Comunicati

Rampe antiscivolo, dai record mondiali alla vita di tutti i giorni

Le rampe sono elementi architettonici diffusi negli edifici a più piani poiché consentono alle persone e ai veicoli di superare i dislivelli presenti attraverso un piano inclinato, senza alcuna interruzione di continuità come al contrario avviene percorrendo le scale o utilizzando gli impianti per il trasporto (es. ascensori).

Rampa BMB SystemPer via della loro conformazione e dei salti che consentono di fare, le rampe sono protagoniste di moltissimi record mondiali come ad esempio quello dello spericolato pilota americano Gregg Godfrey che lo scorso agosto ha battuto il primato di salto più lungo effettuato con un camion: 50.5 metri.

È invece imbattuto ormai da diversi anni il record di salto con motocicletta, ad opera della stella del motocross australiana Robbie Maddison che a Las Vegas ha segnato la misura record di quasi 100 metri di lunghezza.

Ma chiudiamo la parentesi e torniamo alla vita di tutti i giorni: non saranno certo realizzate per battere dei record mondiali, ma quanto a solidità, accuratezza nella progettazione e solidità strutturale le rampe antiscivolo che portano la firma di BMB System non temono confronti.

L’azienda con sede in provincia di Lodi (Guardamiglio) e attiva in tutta Italia è specializzata nella realizzazione di pavimentazioni industriali e rampe capaci di durare a lungo nel tempo, e personalizzabili con le finiture più diverse così da rispondere a ogni esigenza di tipo pratico ma, al tempo stesso, anche di estetica.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma