Con l’evento della Pasqua Ravenna da ufficialmente il via alla sua fervida stagione balneare.
Marina di Ravenna, la località ravennate sulla costa, si trasforma predisponendo servizi e strutture per il funzionamento ottimale della stagione balneare.
A partire dal 23 aprile fino al 9 settembre per le vie di Marina di Ravenna verrà vietato il transito di pullman non di linea, rendendo la città più vivibile e a misura di turista.
Un efficiente servizio di bus navetta gratuito verrà poi disposto per agevolare gli spostamenti in zone a traffico limitato.
Dal week end di Pasqua aprono i battenti Hotel Ravenna come la maggior parte di Hotel Riviera Romagnola, bar, pub, ristoranti stagionali, locali sul mare pronti a ripartire per un’altra trionfante stagione.
Ravenna infatti rappresenta una meta amatissima dal turismo nazionale e internazionale, grazie alla qualità di servizi offerti e alla moltitudine di esperienze possibili.
Oltre alla costa e al turismo balneare Ravenna brilla nel panorama italiano per il proprio patrimonio storico-artistico di estremo valore e smisurata bellezza.
Dalle origini antiche Ravenna è stata svariate volte protagonista di vicende storiche rilevanti e per ben tre volte capitale dell’Impero Romano d’Occidente, nel periodo gotico del re Teodorico, dell’Impero Bizantino.
Un passato visibile nei meravigliosi monumenti presenti in città e custodito gelosamente, essendo i suoi beni dichiarati Patrimonio Mondiale dell’UNESCO.
Conosciuta in tutto il mondo per i suoi mosaici nonchè per la tomba di Dante
Alighieri visitata ogni anno da migliaia di turisti ospitati in hotel con servizi Romagna, Ravenna non manca di organizzare ogni anno eventi e manifestazioni che mettono in luce i suoi preziosi gioielli storico-artistici e la sua geniale inventiva.
No Comments Found