Lo scorso 20 ottobre presso la sede dell’Isvap si sono incontrati i rappresentanti delle principali Associazioni dei Consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Federconsumatori e Lega Consumatori).
L’incontro ha avuto ad oggetto le criticità del settore Rc auto: le associazioni in base alle segnalazioni dei consumatori avevano presentato un esposto che accertasse le cause di questi continui incrementi delle polizze assicurative.
Obiettivo dell’ISVAP, terminata questa fase di consultazione, è pervenire ad una sintesi che consenta di presentare a Governo e Parlamento, entro la fine dell’anno, un pacchetto di proposte di intervento idoneo ad aprire la strada ad un ribasso delle tariffe delle assicurazioni.
L’incontro è stato definito “profiquo” dall’Isvap e dalle Associazioni che hanno convenuto sull’ opportunità di aprire, al di là dell’iniziativa odierna, un tavolo organico di confronto tecnico su temi specifici di volta in volta individuati.
Ulteriori approfondimenti e notizie sul sito Rete Assicurazioni, una guida pratica e veloce per la scelta dell’assicurazione online.
Il mercato delle assicurazioni è molto vasto e l’offerta delle compagnie assicurative è estremamente variegata.
Pertanto sono sempre di più i consumatori che utilizzano il canale web per risparmiare e disporre di un tipo di un assicurazione online più rispondente ai propri bisogni.
Uno dei principali vantaggi di stipulare una polizza assicurativa sia essa un’assicurazione Rc auto o moto, viaggi o case, è la rapidità con cui è possibile ottenere preventivi e confrontarli per trovare la soluzione migliore.
www.reteassicurazioni.com