Comunicati

Realtà aumentata, si usa per mille scopi

Quando l’abbiamo vista per la prima volta sul film Minority Report siamo rimasti allibiti dalla bellezza e dall’eleganza di questa tecnologia, ed ora è realtà.

La realtà aumentata sta piano piano prendendo piede nelle nostre vite, prima utilizzata solamente per attrarre spettatori, un ottimo amo per chiunque facesse marketing, grazie al suo concetto innovativo e fino a poco tempo fa poco conosciuto, ora utilizzata quasi normalmente, soprattutto grazie a tutti quei telefonini di nuova generazione.

Sono proprio telefonini equipaggiati con sistemi operativi come Android e Os di iPhone, che permettono di sviluppare delle ottime applicazioni di realtà aumentata.

Tra le più conosciute ed usate, sicuramente abbiamo le applicazione per la geolocalizzazioni di attività commerciali tramite l’utilizzo della fotocamera del cellulare, che permettono la visualizzazione in real time dei negozi che si hanno più vicini.

Ora stanno nascendo molti altri utilizzi per la realtà aumentata, come ad esempio la presentazione ai neo condomini del nuovo grattacielo, applicazione di realtà aumentata utilizzata nella città di Vitória in brasile o i navigatori satellitari che in real time mostrano la direzione da seguire, possibili ostacoli e analizzando i comportamenti delle macchine che ci sono vicini.

Ora siamo solo all’inizio di questa tecnologia, vedremo se a breve si comincerà ad utilizzare il pc come nel film di Tom Cruise.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma