Comunicati

Red Hat entra nella lista di CRN delle soluzioni di virtualizzazione

L’importante rivista indica i vendor più innovativi del segmento della virtualizzazione

Milano, 30 maggio 2013 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia di essere stata inserita nella lista “Virtualization 50” del 2013 della rivista CRN che include le società con le più innovative soluzioni di virtualizzazione del mercato.

Stilata dalla redazione di CRN, la lista identifica i vendor che stanno indirizzando una specifica esigenza di mercato per il canale e offrono soluzioni innovative. Obiettivo di questa analisi è quella di aiutare i solution provider a identificare e valutare prodotti e soluzioni di virtualizzazione per far evolvere il loro business.

Red Hat Enterprise Virtualization è l’unica infrastruttura di virtualizzazione open source end-to-end mission-critical progettata per gli utenti enterprise oggi disponibile. La virtualizzazione rappresenta la “fondamenta” del cloud computing e di KVM (Kernel-based Virtual Machine) – che sta alla base delle iniziative di virtualizzazione di Red Hat ed è l’hypervisor più diffuso nel cloud. L’offerta di virtualizzazione Red Hat si basa su Red Hat Enterprise Linux, una piattaforma comprovata enterprise-ready che estende la stessa compatibilità hardware per facilitare l’integrazione. La release di Red Hat Enterprise Virtualization 3.0, presentata a gennaio 2012, ha segnato una momento molto importante sul mercato, offrendo nuove avanzate funzionalità, scalabilità elevata e notevoli vantaggi economici alle aziende. La versione 3.1 rilasciata a dicembre 2012 ha ulteriormente esteso le funzionalità della piattaforma in termini di storage, storage live migration e prestazioni.

“Red Hat Enterprise Virtualization rappresenta un’alternativa open alle soluzioni proprietarie e siamo molto orgogliosi di essere stati inseriti nella lista di CRN”, ha commentato Radhesh Balakrishnan, general manager Virtualization di Red Hat. “Il rilascio della versione 3.1 ha migliorato funzionalità e prestazioni e siamo soddisfatti del crescente numero di aziende che ha deciso di adottare RHEV per ridurre i costi e incrementare l’agilità di business”.

I partner interessati a commercializzare Red Hat Enterprise Virtualization possono trovare maggiori informazioni all’indirizzo www.redhat.com/partners.

Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source ed è presente nell’indice S&P 500. Ha sede centrale a Raleigh, negli USA, e oltre 65 uffici in tutto il mondo. Per sette anni consecutivi i CIO hanno scelto Red Hat quale azienda che offre il maggior valore di Enterprise Software nella ricerca Vendor Value di CIO Insight Magazine. Red Hat offre tecnologia di alta qualità a costi contenuti grazie alla sua piattaforma operativa, Red Hat Enterprise Linux, e a soluzioni applicative, di virtualizzazione, di gestione e SOA (Services Oriented Architecture), tra cui Red Hat Enterprise Virtualization e JBoss Enterprise Middleware. Red Hat offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.

Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
[email protected]/[email protected]
www.axicom.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma