IllanciodiRedHatOpenStackCloudInfrastructurePartnerNetworkeladisponibilitàdiRedHatOpenStackCertificationrappresentanounpassaggiofondamentalenellacreazionediunampioecosistemaasupportodiRedHatOpenStack
Milano, 13 giugno 2013 – Red Hat, Inc. (NYSE: RHT), leader mondiale nella fornitura di soluzioni open source, annuncia la notevole crescita in termini di numerosità e interesse nell’ecosistema di partner a supporto di Red Hat OpenStack. Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network si è evoluto significativamente rispetto al programma rivolto agli early adopter ed oggi conta tra i sui associati oltre 100 leader tecnologici di mercato, tra cui Bull, Dell, Fujitsu, Hitachi, Juniper Networks, Lenovo, Lockheed Martin, NEC, NetApp, Symantec e Wipro. Red Hat ha anche annunciato l’immediata disponibilità di Red Hat OpenStack Certification e del Red Hat Certified Solution Marketplace, una directory di tecnologie e prodotti certificati da Red Hat e pensati per ottimizzare tutte le offerte che includono Red Hat OpenStack.
Fin dal suo lancio, undici anni fa, i clienti hanno già avuto modo di apprezzare il valore dell’ecosistema che Red Hat ha creato a supporto di Red Hat Enterprise Linux. La solidità raggiunta oggi anche da questo ecosistema su OpenStack mostra, ancora una volta, l’impegno da parte di Red Hat a mantenere una grande varietà di vantaggi per i clienti, tra cui un ciclo di vita di prodotto stabile ed esteso, soluzioni di livello enterprise sicure e collaudate ed una solida integrazione tramite interfacce ed API standard. Attraverso il Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network e la disponibilità di soluzioni certificate per Red Hat OpenStack, Red Hat intende portare ai clienti lo stesso valore e gli stessi vantaggi che hanno già potuto sperimentare negli ecosistemi Red Hat esistenti.
Il Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network è pensato per le organizzazioni commerciali che offrono hardware, software e servizi ai clienti per implementare soluzioni di infrastruttura cloud basate su Red Hat OpenStack. Il programma offre ai partner la possibilità di ottenere la necessaria competenza su tecnologie Red Hat OpenStack attraverso l’accesso al supporto di sviluppo ed alle diverse versioni di Red Hat OpenStack, oltre che alle risorse fondamentali necessarie per testare, certificare e pubblicare soluzioni basate sulla distribuzione Red Hat OpenStack. Inizialmente lanciato ad aprile come progetto per gli early adopter, il programma ora include tutte le tipologie di partner – tra cui independent hardware vendor (IHV), original equipment manufacturer (OEM), independent software vendor (ISV) e system integrator – che ne entrano a far parte per offrire soluzioni certificate ed avviare le proprie practice a supporto delle implementazioni dei clienti.
Nell’ambito dell’annuncio di oggi, IBM si unisce a Cisco ed Intel in qualità di Alliance Partner nel Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network.
“Il mercato sta accogliendo con grande successo la strategia e la vision che stanno dietro a Red Hat OpenStack”, spiega Paul Cormier, president Products & Technologies, Red Hat. “Fin dai nostri primi giorni con Red Hat Enterprise Linux, abbiamo dimostrato la nostra capacità di costruire ecosistemi forti ed estesi, in grado di offrire ai clienti una reale libertà di scelta. Offrendo ai partner un obiettivo chiaro verso cui certificarsi, siamo offrendo una tranquillità ancora maggiore ai clienti che intendono implementare un’infrastruttura cloud basata su Red Hat OpenStack. Scelta e fiducia sono elementi che noi intendiamo costruire attorno a Red Hat OpenStack e sono davvero entusiasta delle reazioni e del supporto iniziale da parte del mercato.”
“Il crescente supporto ad OpenStack aiuterà le aziende ad accelerare le proprie iniziative di cloud computing, mettendo a loro disposizione partner fidati e tecnologie aperte e solide ”, commenta Jean Staten Healy, worldwide cross Linux marketing and open virtualization, IBM. “La collaborazione di IBM con Red Hat e con l’ecosistema OpenStack rappresenta un altro passo avanti nell’offrire ai clienti la flessibilità, la convenienza e la sicurezza di cui necessitano per il cloud computing.”
“Juniper Networks entra con piacere a far parte del Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network, che rispecchia perfettamente la nostra stessa vision di offrire ai clienti soluzioni basate su standard”, aggiunge Aruna Ravichandran, vice president product and solution marketing, Software Solutions Division, Juniper Networks. “Come leader di mercato nelle reti aperte e programmabili, abbiamo una prospettiva chiara di come
i software-defined network giocheranno un ruolo importante nella trasformazione del networking ad alte prestazioni e presto saremo in grado di portare sul mercato soluzioni cloud basate su OpenStack per permettere ai nostri clienti di incrementare la loro capacità di essere efficienti, flessibili ed agili man mano che accelerano il loro passaggio verso il cloud.”
RedHatOpenStackCertification
Red Hat ha annunciato la disponibilità di Red Hat OpenStack Certification. Si tratta di uno strumento che aiuta i clienti a identificare soluzioni di terze parti che sono state testate e certificate rispetto a Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform ed a Red Hat Cloud Infrastructure. I partner possono usare la Red Hat OpenStack Certification Test Suite per certificarsi per un singolo servizio di OpenStack – come Block Storage (Cinder), Object Storage (Swift) o Networking (precedentemente noto come Quantum) – o per l’intero set di tecnologie Red Hat OpenStack. Red Hat OpenStack Certification per OpenStack Compute (Nova) è immediatamente disponibile. Le certificazioni per OpenStack Networking o per OpenStack Storage verranno rese disponibili nelle prossime settimane.
Oltre ai prodotti che raggiungono la Red Hat OpenStack Certificaton, Red Hat sta portando il suo solido ecosistema Red Hat Enterprise Linux su Red Hat OpenStack. Ad oggi, oltre 4.000 server computazionali e 13.000 applicazioni, attualmente certificati per Red Hat Enterpise Linux stanno affrontando il processo di certificazione su Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform.
RedHatCertifiedSolutionMarketplace
Presentato oggi, il Red Hat Certified Solution Marketplace porta ai clienti la libertà di scelta e la grande potenza dell’ecosistema Red Hat OpenStack. Grazie al Red Hat Certified Solution Marketplace, i clienti avranno la possibilità di trovare con grande semplicità tecnologie e soluzioni che hanno raggiunto una certificazione rispetto a Red Hat OpenStack, o ad ogni altro prodotto dell’offerta open hybrid cloud di Red Hat. Il Red Hat Certified Solution Marketplace comprende già oltre 500 prodotti che sono stati certificati per la loro compatibilità con OpenStack Compute (Nova), offerti da leader di mercato quali Cisco, Dell, HP e IBM. Queste soluzioni non solo completano ed estendono l’offerta di infrastruttura cloud basata su Red Hat OpenStack, ma rappresentano anche un’ampia gamma di applicazioni enterprise dai partner di Red Hat Enterprise Linux e Red Hat JBoss Middleware.
Disponibilità
Tutte le aziende interessate sono invitate ad iscriversi per entrare a far parte del Red Hat OpenStack Cloud Infrastructure Partner Network, oltre che a partecipare al processo Red Hat OpenStack Certification.
Il Red Hat Certified Solution Marketplace e le oltre 500 soluzioni presenti al lancio sono immediatamente disponibili. Il Marketplace si trova attualmente in versione beta, con general availability prevista per l’autunno 2013.
No Comments Found