Comunicati stampa e News

Red Hat porta le applicazioni verso l’open hybrid cloud con il lancio di JBoss EAP 6.1

Abilitazione al cloud, tema dominante nella principale offerta middleware di Red Hat

Red Hat continua a dimostrare leadership e capacità di rispondere alle necessità applicative delle aziende nell’era dell’open hybrid cloud, con la più recente release della sua piattaforma tecnologica. Disponibile oggi, Red Hat JBoss Enterprise Application (EAP) 6.1 offre una serie di nuove avanzate funzionalità basate sul feedback raccolto presso clienti e cloud provider e numerosi miglioramenti pensati per aiutare i clienti a sfruttare il cloud computing: gestibilità, sicurezza, prestazioni e scalabilità.

Con il lancio di JBoss EAP 6, l’abilitazione al cloud è stata un tema dominante nella principale offerta middleware di Red Hat. Da allora, abbiamo continuato a migliorare le funzionalità cloud nei modelli di implementazione, nella gestione applicativa e nell’impatto sullo sviluppatore della piattaforma. Di seguito una sintesi di questi elementi e del modo in cui questa vision continua a progredire con JBoss EAP 6.1:

• Ease into the Cloud: JBoss EAP 6 è stato progettato con l’obiettivo di consentirne un utilizzo on premise, nel cloud pubblico o nel cloud privato, ed il modello di sottoscrizione permette ai clienti di ottenere da Red Hat un’offerta, per poi scegliere nel tempo il miglior modello di implementazione. Abbiamo visto come organizzazioni differenti abbiano diverse necessità cloud e come non ci sia in realtà un approccio unico in ogni azienda. E’ questo che sta dietro al concetto di open hybrid cloud, ed è il motivo per cui JBoss EAP 6 è stato disegnato per funzionare in questi scenari. Su questa solida base, per JBoss EAP 6.1 abbiamo tenuto conto di una serie di richieste provenienti da realtà che implementano la piattaforma su diversi scenari cloud, come ad esempio un migliore supporto alla gestione distribuita e la replica in-memory dei messaggi.
• Eccellenza operativa: Con JBoss EAP 6 abbiamo aggiunto funzionalità sia alla versione base sia a quella corredata di strumenti di gestione, per semplificare l’intero ciclo di vita delle applicazioni. La gestibilità è una caratteristica necessaria affinchè un’applicazione si possa dire cloud-ready; comunque, l’ambito della gestibilità è molto più ampio rispetto al cloud poichè si estende a tutti i modelli di implementazione. Questo sforzo continua nella versione 6.1 attraverso numerosi miglioramenti e nuove funzionalità, tra cui la capacità di sovrascrivere le configurazioni di deployment e l’estensione degli attributi di configurazione che possono essere forniti dalle proprietà di sistema.
• JBoss Way: ottimizzare la produttività degli sviluppatori è da sempre una priorità di Red Hat e continuerà ad esserlo in futuro. Abbiamo sottolineato ulteriormente il nostro impegno verso questo approccio, con il supporto ai più recenti standard Java EE 6 in JBoss EAP 6, oltre che con il rafforzamento delle funzionalità di tooling e testing della tecnologia.

L’iniziativa JBoss Way è stata lanciata come un approccio allo sviluppo che assicura una modalità più semplice e produttiva di dare vita ad applicazioni moderne. Include una serie di framework, strumenti e progetti architetturali, ai quali abbiamo aggiunto nel corso dello scorso anno nuove risorse, tra cui articoli, video, demo e una versione aggiornata dei nostri quickstart – tutti focalizzati sul miglioramento del processo di sviluppo con i prodotti Red Hat JBoss Middleware. Nella versione 6.1 abbiamo aggiunto nove quickstart aggiuntivi per permettere agli sviluppatori di operare velocemente sulle nuove tecnologie.

I clienti che intendono costruire applicazioni per l’open hybrid cloud dovrebbero considerare JBoss EAP e molti lo stanno già effettivamente facendo, man mano che continuiamo ad integrare la tecnologia con altri prodotti Red Hat come OpenShift e CloudForms. Red Hat JBoss Middleware è una piattaforma applicativa che offre le caratteristiche di affidabilità, gestibilità, prestazioni e scalabilità che le aziende ormai si attendono, indipendentemente dall’approccio di implementazione cloud che il cliente sceglie di adottare.

Maggiori informazioni su JBoss EAP sono disponibili su:
www.redhat.com/products/jbossenterprisemiddleware/application-platform

Exit mobile version