Milano, 29 gennaio 2014 – Con la disponibilità di Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0, l’azienda annuncia nuove funzionalità per Red Hat Storage Server. Con un’avanzata protezione dei dati per OpenStack e la creazione e gestione di snapshot dei volumi, Red Hat Storage e Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0 permettono di ottimizzare il footprint complessivo dei dati per l’infrastruttura cloud aziendale.
Red Hat Storage, soluzione di storage software-defined, offre molteplici metodi di accesso ai dati tra cui Flile (Glance), Block (Cinder) e Object (Swift) per implementazioni OpenStack realmente elastiche e scalabili, e – associato a Red Hat Enterprise Linux OpenStack Platform 4.0 – fornisce servizi Cinder, Glance e Object per un approccio unificato allo storage che elimina i silos di dati e scalabilità fino a diversi petabyte.
Tra le nuove funzionalità vi sono inoltre la creazione e la gestione di snapshot e volumi, così come la possibilità di fornire snapshot copy-on-write per una maggiore protezione dei dati, check-pointing e meccanismi di ripristino per guest virtuali. Allo stesso modo, la capacità di iniziare e gestire volumi da una copia di lavoro conosciuta aiuta a ridurre l’ingombro dello storage.
Red Hat Storage è oggi integrato anche in Red Hat Enterprise Virtualization 3.3 per archiviare in modo affidabile le immagini delle macchine virtuali e ridurre la dipendenza da complesse e costose infrastrutture SAN. Un componente fondamentale della soluzione è la possibilità di gestire infrastrutture virtuali e storage attraverso la console Red Hat Enterprise Virtualization di modo che i clienti possano acquisire visibilità e controllo delle loro infrastrutture tramite un’unica interfaccia.
Le nuove funzionalità di Red Hat Storage abilitano i clienti a trarre vantaggio da un’infrastruttura di virtualizzazione, storage e private cloud da un unico fornitore. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.redhat.com/promo/liberate/solutions.html.
Red Hat, Inc.
Red Hat è il principale fornitore al mondo di soluzioni open source che si avvale di un approccio community-based per offrire tecnologie cloud, Linux, middleware, storage e di virtualizzazione affidabili e performanti. L’azienda offre anche servizi di supporto, formazione e consulenza ai suoi clienti in tutto il mondo. Come hub di connessione in una rete di aziende, partner e comunità open source, Red Hat aiuta a realizzare tecnologie innovative che liberano risorse per la crescita e preparano i clienti per il futuro dell’IT. Ulteriori informazioni sono disponibili su www.redhat.com.
Per ulteriori informazioni stampa:
Chiara Possenti / Sandro Buti
Axicom Italia srl
Tel 02-7526111
chiara.possenti@axicom.it/sandro.buti@axicom.it