Quando si parla di regali di natale è fondamentale sapere che le abitudini degli italiani sono state profondamente cambiate dalla crisi economica in corso. Basti pensare che, stando agli ultimi dati in nostro possesso ben 1 italiano su 3 dovrà richiedere un prestito personale per poter affrontare serenamente le festività natalizie.
Questo perchè le tredicesime sono già state spese per effettuare pagamenti arretrati. Insomma la situazione delle famiglie italiane non è delle più rosee ma quello che ci apprestiamo a vivere sarà, ugualmente, un natale molto interessante.
Infatti grazie ad internet sono sempre di più le famiglie che riescono ad acquistare i regali di natale risparmiando tantissimo sul costo dei prodotti. Sui principali ecommerce che offrono la vendita di regali di natale è possibile trovare gli stessi prodotti proposti dai negozi ma a prezzi scontati da un minimo del 10 ad un massimo del 60%.
Così anche gli italiani, che da sempre sono stati tra i meno propensi ad acquistare su internet, hanno cambiato profondamente abitudini riscoprendo questo strumento che consente di acquistare prodotti di qualità risparmiando tantissimi soldi.
Tra i ragali di natale più gettonati dobbiamo registrare, ancora una volta, l’enorme successo dei prodotti tecnologici e dei viaggi: sono proprio queste due categorie a contendersi lo scettro di regalo più gettonato del 2011!
No Comments Found