Comunicati

Registratori in miniatura: ecco perché ne avete bisogno

I registratori in miniatura sono uno degli apparecchi più popolari nel campo delle atttrezzature per la sorveglianza, non soltanto perché le loro dimensioni ridotte li rendono utilizzabili ovunque, ma anche per la loro versatilità, che li rende adatti ad una miriade di diverse destinazioni d’uso.

I microregistratori vocali sono un molto diffuso metodo per registrare in maniera segreta e non, anche grazie al loro rapporto tra costo e beneficio. Infatti, a prezzi ormai contenutissimi, è possibile reperire modelli di registratore tascabile che forniscono una altissima qualità ed una lunga durata di registrazione, caratteristiche utilissime sia per un uso lavorativo o per semplice svago, che soprattutto per la raccolta di prove da utilizzare in sede legale.

In un esempio di cui mi è capitato di sapere (per ovvi motivi ometterò i dettagli), un mio amico sospettava che dietro all’assiduità con cui la moglie frequentava una palestra, ci fosse dell’altro. Per scoprire cosa ci fosse, si munì di un utilissimo alleato in miniatura, ovvero un registratore portachiavi, vale a dire un normalissimo ciondolo portachiavi, che al suo interno contiene un microscopico registratore nascosto, che regalò alla moglie per il suo compleanno.

Questo tipo di registratore miniaturizzato può contenere, a seconda della scheda di memoria installata al suo interno e della durata della batteria incorporata, fino a 300 ore di conversazione, che possono essere comodamente scaricate su computer grazie alla presa USB e all’apposito cavo.

Grazie al portachiavi registratore, il mio amico fu in grado di scoprire la tresca della sua moglie infedele, e ovviamente il divorzio fu immediato. Altrettanto ovviamente, questo è soltanto uno dei possibili utilizzi che un registratore miniaturizzato, sia esso contenuto all’interno di un portachiavi o di una penna, o anche all’interno di una chiave USB, può avere.

Altre situazioni in cui un registratore tascabile può dimostrarsi un valido alleato, ad esempio, possono essere le seguenti:

Colloqui di selezione personale
Richiami disciplinari a dipendenti
Registrazione conversazioni ambientali durante l’assenza dal lavoro
Registrazione di molestie a ragazzi o adolescenti in ambiente scolastico
Cause di divorzio o di affidamento figli
Raccolta di appunti durante una conferenza o lezione
Accordi verbali commerciali
Raccolta di prove in casi di minacce o ingiurie
Raccolta prove contro vicini o inquilini molesti o rumorosi
Casi di infedeltà coniugale
Lotta al crimine, nelle sue varie forme (intercettazioni ambientali o telefoniche)

In breve, un microregistratore digitale ha un valore ben superiore al suo costo, e presto non potrete farne a meno!

Per ottenere maggiori informazioni su registratori USB, registratori miniaturizzati, registratori a penna o altri modelli, e per una vasta gamma di strumenti per la vostra protezione e sicurezza, potete visitare Endoacustica, uno dei più rinomati operatori nel settore della sicurezza.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma