Comunicati

Registrazione domini: scegliere un nome online

Per poter essere presenti sulla rete e poter essere riconsocibili e unici nel mare magnum di internet è necessario prima di tutto registrare un dominio. La registrazione domini avviene grazie ad un Registrar accreditato, com e per esempio Interhosting, internet provider di Interfree, che consente di poter espletare tutte le pratiche burocratiche senza sforzi. Infatti Interhosting registra domini in modalità che si definisce sincrona, ciò vuol dire che per registrare un dominio non è necessario inviare via fax la LAR (lettera di assunzione responsabilità)ma effettuare l’intera operazione direttamente online , sottoscrivendo il contratto al momento dell’acquisto.
La registrazione domini si svolge nel seguente modo: scegliere un nome di doaminio appropriato al contenuto del sito internet dando poco spazio alla fantasia, infatti è opportuno, e fa gioco forza per i motori di ricerca, avere un dominio che contenga almeno una parola chiave fondamentale per l’attività dle sito.
Inoltre è opportuno scegliere l’estensione del proprio dominio in funzione del proprio target (.it per il mercato italiano, .com per un mercato internazionale, .eu per un mercato europeo, .net per settori di business legati alla new economy, .org per siti web di organizzazioni ed associazioni no-profit).
Una volta registrato non è più possibile cambiare dominio. Inoltre il nome deve avere una lunghezza compresa tra i 3 ed i 63 caratteri, può contenere lettere, numeri e trattini, non può iniziare o terminare con un trattino o terminare con due trattini consecutivi.Registrare e acquistare un dominio è divenuta un’operazione semplice e veloce da espletare completamente online.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma