Comunicati

Regulatory Affairs: nasce Thema USA

Apre la sede americana di Thema: un nuovo importante punto di riferimento per la commercializzazione oltreoceano di dispositivi medici

Thema Srl, impegnata nel settore dei servizi alle aziende medicali, si prefigge di favorire l’internazionalizzazione e lo sviluppo commerciale delle aziende, mettendo a disposizione la propria decennale esperienza nel settore delle registrazioni internazionali, delle certificazioni e della documentazione tecnica relativa all’esportazione e commercializzazione dei dispositivi medici in tutti i Paesi del mondo.
Thema (www.thema-srl.it) agisce fornendo una consulenza di settore e un servizio completo (regolatorio, normativo, commerciale, ecc.) operando presso le più importanti Autorità Internazionali competenti e Ministeri della Salute mondiali, tra i quali: Food&Drug Administration (USA), Health Canada (Canada), Therapeutic Goods Administration (Australia), RosZdravNadzor e Gost R (Russia), State Food&DrugAdministration (Cina), Korean Food&DrugAdministration (Corea), Anvisa (Brasile), Anmat (Argentina) e molti altri.
A oggi è un importante riferimento per molte piccole-medie aziende che si possono così avvalere di una consulenza specifica e competente per orientarsi nei mercati di maggiore interesse commerciale o emergenti, ognuno caratterizzato da proprie regole, più o meno restrittive. La missione di Thema è proprio quella di supportare i clienti nell’ottenimento di tutti i certificati internazionali richiesti dalle normative locali, in modo semplice e in tempi brevi.
In particolare, l’ambito dei dispositivi medici vede gli Stati Uniti come uno dei principali mercati di riferimento per le esportazioni da parte delle aziende italiane, ed è per questo motivo che oggi nasce Thema USA, un importante punto di contatto locale per il disbrigo “più da vicino” di tutte le pratiche necessarie e richieste dalle autorità locali.
“In un mercato sempre più volto ad internazionalizzare, bisogna avere riferimenti in loco competenti e affidabili. Ecco il perché di questa decisione – spiega Marisa Testa, titolare di Thema Srl – Ai nostri Clienti offriamo qualità del servizio e valore della partnership, che sono alla base della nostra politica aziendale”.
Thema USA ha sede a Ormond Beach in Florida e gestirà direttamente tutti i contatti e le relazioni con US Agent, Autorità ed Agenzie Statali e Parastatali locali, incluso il Food&Drug Administration.

Per maggiori informazioni contattare gli uffici Thema: [email protected] Tel +39 0542 653683

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma