In molti pensano che la tutela della reputazione online sia una pratica che interessa solo alcuni specifici protagonisti della nostra società ed, in particolare, aziende e imprenditori, tutti gli altri possono anche tralasciare questa attività. Forse non tutti sanno che quel fenomeno chiamato Web 2.0 sta entrando sempre più nella nostra realtà. Un esempio? Il 70% delle aziende ammette di reperire informazioni online prima di assumere qualsiasi candidato. I nostri profili Facebook, i nostri gruppi d’appartenenza, i Blog, i Forum ai quali siamo iscritti, Twitter, sono tutte fonti dove poter attingere informazioni, il più delle volte strettamente personali, che vanno ad ampliare i nostri curriculum.
Ecco quindi che tutelare la propria reputazione online diventa un bisogno di tutti. Questa è anche la tesi di Web Reputation Management, struttura dedicata alla reputazione online diventata in poco tempo un vero e proprio punto di riferimento nel Web, la quale infatti ha da sempre diversificato i servizi, progettando strategie specifiche per le aziende, per i politici e gli uomini di Stato, per i personaggi dello spettacolo e le persone con un alto grado di visibilità.
Web Reputation Management è tutela della reputazione online a 360 gradi, curandone ogni aspetto, dal monitoraggio all’intervento vero e proprio con risultati visibili e riscontrabili nelle SERP dei principali motori di ricerca. Web Reputation Management è Brand Reputation, Vip Reputation e Reputazione Politica.
No Comments Found