“Grazie ad una metodica e giornaliera respirazione addominale puoi migliorare la qualità della tua vita”
La respirazione è l’atto mediante il quale una persona può rimanere in vita, senza respirazione un organismo non può sopravvivere. Più respiriamo bene, più la nostra condizione di salute migliora.
Tutti siamo abituati a respirare col torace, sbagliando. Infatti per avere una respirazione profonda, che permetta uno stato di tranquillità mentale e quindi di rilassamento bisogna sfruttare a pieno il muscolo diaframma praticando una respirazione addominale. All’inizio non è facile ma con la pratica giornaliera iniziare a respirare di addome avverrà naturalmente.
Ma perchè respiriamo di torace?
La risposta sta nei tempi di vita. La vita è frenetica, abbiamo sempre da fare un sacco di cose velocemente e di conseguenza anche la respirazione risulta veloce. Una respirazione basata su una forte frequenza non può essere profonda e di conseguenza non può portare ad una situazione mentale di rilassamento.
Per iniziare a respirare con il diaframma e a percepire il rilassamento eseguiamo questo esercizio molto semplice. La mattina appena svegli appoggiamo le mani appena sopra lo stomaco, dove si trova una piccola fossetta. L’obiettivo è quello di respirare riuscendo a sollevare le mani. Questa è già una tecnica di rilassamento molto potente. Con questo atto acquisirai più aria, arriverà più ossigeno ai tessuti compreso il cervello. Il risultato è una sensazione di forte benessere.
Per altri esercizi di respirazione ma anche di visualizzazione e di creatività vi consiglio di ascoltare “Tecniche di Rilassamento”:
http://www.tecnichedirilassamento.com
No Comments Found