Una lunga attesa, fatta da una serie di “save the date” che sono stati disattesi. Ma ora il countdown segna inesorabile una data definitiva di inizio pubblicazioni on-line: 24 novembre 2014!
“Rinviare, posticipare a nuova data, non è molto professionale, ne siamo pienamente consapevoli e ci assumiamo le responsabilità del nostro comportamento – sottolineano i promotori del progetto Retailtrend.It, il nuovo webmagazine di attualità nell’evoluzione del retailing e dei mercati, che a breve, sarà consultabile sul web – ma dare vita ad un progetto, come quello che abbiamo pensato di concepire, non è stato facile! Con la dovuta sincerità e umiltà, che dovrebbe presiedere ogni iniziativa, abbiamo sottovalutato un poco le nostre potenzialità, anche se l’entusiasmo di riuscire nell’intento, è stata la molla che ha dato la spinta energetica per andare avanti e non mollare il progetto”.
Non ci sono particolari formule da spiegare per il progetto Retailtrend.it, che è stato progettato per un target di lettori B2B. Non ci sono nemmeno ambiziosi traguardi da raggiungere. Ma solo lo scopo di offrire uno strumento di lavoro, attuale nei suoi contenuti informativi, che possa suscitare interesse e attenzione da parte di un pubblico di addetti ai lavori cui è rivolto (retail in generale, grande distribuzione, distribuzione moderna, retail real estate, franchising, produttori e distributori di largo consumo, logistica, marketing, filiera agro-alimentare,ecc.)
La scommessa è sul ruolo dell’informazione. Che non sarà circoscritta al mercato italiano, ma va oltre è interesserà tutti i mercati, non solo quelli europei o più emergenti. “Crediamo che sia interessante capire l’evoluzione del retailing in tutti i paesi del mondo e abbiamo scommesso su questo – sottolineano nella redazione di Retailtrend.it – per farlo, c’è un grande impegno. Ogni giorno selezioneremo le news più interessanti e le approfondiremo, attraverso un’attenta analisi di quelle che ci stanno pervenendo da tutte le parti del globo. In questi mesi, abbiamo instaurato un rapporto di collaborazione con gli uffici stampa delle principali catene di distribuzione, di industrie, di compagnie di real estate per essere aggiornati in real-time. E’ stato un lungo lavoro, non facile, che comunque copre per un buon 70% i nostri contenuti, alcuni saranno una sorta di “esclusiva” per il nostro Paese”.
Il futuro di Retailtrend.it sarà poi caratterizzato da una serie di supplementi tematici di approfondimento, i “Web focus Journal”. Giornali on-line collegati al web-magazine, organizzati in maniera autonoma con un proprio sito e una edizione interattiva digitale “flipmagazine” a periodicità mensile. I contenuti degli stessi, vanno dalle energie alternative alla marca propria del distributore, dall’innovazione tecnologica al vino, dalla food court al retail real estate. Un programma abbastanza articolato, ma di facile consultazione, che si concretizzerà gradualmente entro il 2015.
No Comments Found