Comunicati stampa e News

Reumatismi: riconocere i sintomi

Come riconoscere i sintomi dei reumatismi?

Quando si parla di reumatismi si fa riferimento a  qualsiasi dolore alle articolazioni muscoli, tendini e ossa. Questo è stato poi corretto a causa di progresso nella medicina moderna per cui la definizione si è estesa ai dolori delle articolazioni come l’ artrite reumatoide.

La differenza più grande tra i reumatismi e artrite reumatoide  è che il primo non causa alcun danno permanente congiunto e può verificarsi anche nei tessuti molli di distanza dal articolazioni.

E ‘molto difficile da prevedere e diagnosticare i reumatismi  in quanto il gonfiore e il dolore può durare poche ore o pochi giorni e poi placarsi. Tra gli attacchi di artrite reumatoide invece  non vi è traccia  di gonfiore e infiammazione. Molte persone che soffrono di reumatismi possono sviluppare l’artrite reumatoide o artrite delle ossa. Quindi, una diagnosi errata può verificarsi nel caso di diversi tipi di artrite.

Gli esperti medici sono ormai certi che le persone possono essere geneticamente predisposti alla malattia. Nonostante le soluzioni mediche, le persone potrebbero voler adottare terapie fisiche e trattamenti alternativi per l’artrite reumatismi.

Il medico potrebbe consigliare una visita ad un fisioterapista. Un semplice paio di esercizi prescritti dal terapeuta, può aiutare la flessibilità delle articolazioni. In caso di dolore o fastidio delle articolazioni, il terapeuta può aiutare a trovare soluzioni o idee per svolgere le attività quotidiane senza mettere troppa pressione o stress sulle articolazioni infiammate.

Exit mobile version