Comunicati stampa e News

Ricambi veicoli industriali per personalizzazioni

Suggerimenti per personalizzare camion con ricambi veicoli industriali di carrozzeria.

Gli amanti dei camion sono una categoria decisamente peculiare tra i patiti di veicoli perchè oltre ad avere una passione, vivono il proprio mezzo come una vera e propria casa dato che passano la maggior parte della parte propria giornata all’interno della cabina, dunque la dedizione nella cura del mezzo non si prefigura solo come un interesse personale ma corrisponde anche al desiderio di guidare un veicolo con cui ci si senta in sintonia.

Esistono persone che investono soldi e tempo nella ricerca di tutto ciò che possa rendere il camion un capolavoro, un esemplare unico. Personalizzano i camion secondo le loro fantasie realizzando delle vere e proprie opere d’arte su gomma. In questi casi è chiaro che si tratta di persone che non badano ai costi..

Nelle righe che seguono invece daremo qualche suggerimento a chi vuole personalizzare il proprio veicolo affrontando una spesa ridotta. C’è infatti la possibilità di rinnovare il design dei veicoli industriali semplicemente sostituendone alcune parti della carrozzeria.

Una soluzione per rinnovare il design del veicolo è l’installazione di appendici aerodinamiche esterne quali spoiler, fender e carenature laterali che hanno un impatto estetico notevole. Consentono infatti di stravolgere completamente la forma e il carattere del camion rendendo il concept stilistico accattivante e sportivo. Si può inoltre impreziosire il camion montando file di fendinebbia applicate nella parte superiore della cabina o in basso sotto il parabrezza o vicino al paraurti. Altre idee per agghindare i camion sono i disegni realizzati con led luminosi che di notte regalano uno spettacolo visivo unico.

Per dotare un veicolo di tali elementi supplementari è conveniente rivolgersi a rivenditori di ricambi per veicoli industriali di concorrenza perchè ciò consentirà di risparmiare notevolmente sul prezzo, in quanto si tratta di ricambi per veicoli industriali particolarmente costosi se acquistati nella versione originale. Per esempio gli spoiler sono elementi che richiedono studi di progettazione impegnativi con conseguenti ricadute sul prezzo che tuttavia le aziende alternative sono in grado di produrre con uno sgravio sui costi perchè non hanno il marchio originale. A proposito degli spoiler vale la pena aggiungere che, oltre a rendere più grintoso il design del veicolo, rappresentano un’ottima soluzione per ridurre i consumi preservando l’aerodinamicità del veicolo.

Sostituendo i ricambi di carrozzeria dei veicoli industriali è inoltre possibile trasformarne la serie, per esempio da un modello passato ad uno di ultima generazione. Nel caso in cui il veicolo sia in condizioni ottimali e l’interno sia stato tenuto nella massima cura oppure non si voglia sprecare l’investimento sostenuto per montare sul camion gru o altri strumenti, una modifica alla carrozzeria può costituire una valida alternativa all’acquisto di un veicolo nuovo. Esistono kit di ricambi veicoli industriali che consentono di modificare la serie di un veicolo o addirittura la morfologia, per esempio un furgone può diventare un cabinato.

Le soluzioni per personalizzare o rinnovare un camion risparmiando sono molteplici, è sufficiente avere fantasia e affidarsi a professionisti affidabili ed esperti.

Exit mobile version