La Fondazione DON BOSCO NEL MONDO ha organizzato la campagna solidale “Ricominciamo!…Dopo l’alluvione in Pakistan”, al fine di sensibilizzare e coinvolgere l’opinione pubblica sulla grave emergenza che sta vivendo dal mese di agosto la già martoriata popolazione del Pakistan.
Stime Unicef riferiscono ad oggi di migliaia di vittime e oltre otto milioni di sfollati costretti ad abbandonare tutto e tutti.
Oltre alla popolazione, Le acque hanno infatti coperto un quinto del paese, danneggiando o insabbiando completamente i canali di irrigazione, uccidendo oltre 70mila capi di bestiame e rovinando, in molti casi, lo strato superiore di terreno fertile, rendendolo quasi del tutto improduttivo.
“Ricominciamo!…Dopo l’alluvione in Pakistan” è una campagna solidale associata alla terza edizione della manifestazione sportiva “La Corsa dei Santi” che si terrà a Roma il prossimo 1° Novembre 2010 e che ha la finalità di raccogliere fondi che saranno destinati ad aiutare le famiglie della zona alluvionata di Quetta a ricostruire le proprie casa e riavviare le attività lavorative che conducevano prima dell’alluvione.
L’evento sportivo sarà trasmesso in diretta su Canale5 a partire dalle ore 10:00 del giorno 1° novembre.
Aiutaci a ricominciare, il tuo contributo può essere prezioso.
Fai una donazione sul nostro Conto Corrente Postale numero 36885028 inserendo come causale “Ricominciamo”
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa e su come donare
Tel. 06 65612663
Web: http://www.donbosconelmondo.org/eventi
Mail: donbosconelmondo@sdb.org
Per informazioni sulle Missioni Salesiane: http://www.donbosconelmondo.org