Il capodanno a Rimini è sempre stato caratterizzato dalla diretta Rai trasmessa da piazzale Fellini. Per tredici lunghi anni il canovaccio delle festività natalizie e del capodanno è sempre stato il medesimo: iniziative che animavano la città per tutto dicembre, mercatini natalizi e pattinaggio direttamente sulla sabbia della spiaggia libera e poi il grande finale, il palco luccicante di piazzale Fellini calcato da grandi ospiti e protagonisti del mondo dello spettacolo.
Quest’anno la diretta Rai non si farà; è di questi giorni la notizia che il sindaco Gnassi e la sua giunta stanno ultimando le scelte per la notte di capodanno, che sarà ispirata all’estiva Notte Rosa. Ogni week end di dicembre il centro città si animerà con spettacoli ed eventi di vario genere e a Capodanno l’epicentro dei festeggiamenti rimarrà piazzale Fellini, suggestiva location vicina al mare, davanti al maestoso Grand Hotel della città.
Capodanno 2012 a Rimini non si discosterà molto dal programma degli anni scorsi, con l’unica variante che lo show di piazzale Fellini non verrà trasmesso in diretta e seguito da milioni di telespettatori ma saranno solo i fortunati fisicamente presenti a godersi lo spettacolo. Ancora non si sa quali artisti saranno chiamati a esibirsi né di che budget l’amministrazione abbia a disposizione; il tempo stringe e Rimini dovrà cercare di accaparrarsi qualche grande nome di richiamo al più presto. Per adeguarsi a questo piccolo grado d’incertezza saranno tanti gli hotel a Rimini con last minute in quel periodo.
No Comments Found