Sarà un’estate con un cartellone di eventi a cinque stellle.
Tutte le strutture alberghiere, hotel 3 stelle rimini, hotel 2 stelle rimini fronte mare si sono organizzati con offerte all inclusive rimini senza precedenti.
Si parte sabato con la sfilada di moda Beautiful Fashion Night, alle 21 piazzale Roma, che sarà presentata da Elenoire Casalegno, con Melita Toniolo e Melissa Satta.
Da sabato fino al 5 settembre non ci sarà un weekend senza eventi.
Il calendario è risultato di un grande sforzo con risultati come mai in passato.
L’amministrazione ha fatto delle scelte sulla base di una pregettualità, tenendo presenti determinati obiettivi: la qualità, l’innovazione, la creazione di presenze e visibilità sui media.
Questo per Gobbi il file rouge che lega tutta l’estate a Riccione.
Dopo maggio, caratterizzato da eventi sportivi arriviamo a giugno spostandoci in viale Ceccarini e lungomare, concentrandoci su moda e glamour.
Un riordino degli eventi anche in seguito ai tagli del settore.
Non sono stati confermati appuntamenti un tantum o legati alla tradizione, dei quali se ne occuperanno i comitati completando l’offerta turistica anche rivolgendosi a un target più popolare.
Non sono stati riempiti semplicemente buchi in base all’offerta e alle opportunità avute, ma è stata fatta una selezione e scelti eventi che hanno la possibilità di crescere sempre più in termini di qualità e di trattativa.
Il 16 giugno in piazzale Roma sarà la volta della selezione di Miss Italia, il 18 giugno Festival degli anni Ottanta, che vedrà gruppo di musicisti sfidarsi a colpi delle cover più gettonate.
L’evento Vitasnella Dance Award animerà invece il weekend dal 24 al 26 giugno con stage di fitness e casting aperti per la finale nazionale Vitasnella.
La notte rosa porterà l’intero cast di Amici 2011, il 2 luglio è in programma il concerto di Virginio, Annalisa e Alessandra Amoroso.
Dal 4 al 6 luglio il palazzo dei congressi ospiterà il Trade Show, le Giornate internazionali del cinema, appuntamento in cui si incontreranno i principali cineasti per assistere alla produzione di lanciare nelle sale il prossimo autunno.
Dall’8 al 10 luglio si svolgerà il Campionato femminile di Brach Volley seguiti dalle telecamere di Sky.
Il 16 luglio il palco di piazzale Roma ospiterà il Comedy Central Show, una passerella di cabarettisti emergenti e altri di Zelig presentata dall’ex Miss Italia Cristina Chiabotto spalleggiata da Serenza Garitta e Mauro Pulpito.
Riccione Moda Italia andrà in scena a villa Mussolini dal 21 al 23 luglio.
Dal 27 al 31 luglio sarà la volta di Dance Experience che prevede stage di danza urbana con i migliori ballerini e coreografi internazionali.
L’evento organizzato dalla Cruisin culminerà con l’elezione di Miss Wellness.
Il 30 luglio è attesa la prima ballerina dell’Opera di Parigi Eleonora Abbagnato.
Dal 1 al 7 agosto Riccione diventerà la capitale europea delle Smart, con il raduno internazionale, dove sono attesi migliaia di partecipanti.
Sempre più saldo il legame tra la Perla Verde e Radio DeeJay che trasmetterà in diretta dalla piazzatta del Faro di viale Ceccarini.
Il programma dei concerti prevede Caparezza (8 agosto) i Modà (18 agosto) e Jovanotti il 14 agosto.
Settembre si aprirà con una settimana di eventi motoristici sulla scia del MotoMondiale con eventi e mostre sul lungomare.
Comunicati
No Comments Found