Comunicati

Riparazioni cristalli auto: non sottovalutare nemmeno le scheggiature

Bisogna avere una certa cura della propria automobile, come fare il cambio dell’olio per mantenere il motore in forma, verificare la pressione dei pneumatici, o più in generale fare il tagliando auto secondo i tempi indicati dal costruttore.
Spesso però si sottovaluta lo stato di salute dei vetri dell’auto e si rischia così di ritrovarsi vincolati a delle impreviste riparazioni dei cristalli dell’auto. Marciare sulla strada con un parabrezza correttamente pulito e senza scheggiature ne crepe, oltre ad assicurare una migliore visione, aumenta anche la sicurezza del conducente e dei passeggeri nel veicolo.

E’ consigliabile non sottovalutare nemmeno una leggera scheggiatura sul parabrezza, perché c’è il rischio che si tramuti in qualcosa di più grave fino a danneggiare seriamente il cristallo. Questo può accadere in più modi, ad esempio una leggera crepa può irradiarsi lungo tutto il vetro in presenza di forti sbalzi di temperatura. Lo stesso può accadere anche mentre si è in marcia sulla strada, le normali vibrazioni dell’auto, come anche una buca sul percorso, possono far peggiorare improvvisamente un piccolo segno sul parabrezza. Quindi si consiglia di portare subito a riparare i cristalli dell’auto finchè si tratta di piccoli difetti, prima che diventino qualcosa di realmente problematico.

Durante i mesi estivi, che ormai volgono al termine, un eccessivo calore può portare più facilmente ad un danneggiamento dei cristalli dell’automobile e lo conferma anche uno studio che ha preso in considerazione il periodo che va dal 2008 al 2011 e ha rilevato un effettivo aumento di riparazioni e sostituzioni di parabrezza. Lo stesso però può accadere anche nei mesi invernali, dove ovviamente però è un eccessivo freddo la causa del male. Sarà capitato a chiunque in inverno, di trovare la mattina presto la gelata sui cristalli dell’auto ed essere così costretti a grattarla via. L’importante è non pensare di risolvere velocemente il problema versando dell’acqua calda sul vetro, perché questo potrebbe saltare a causa dell’improvviso sbalzo di temperatura, di cui si è accennato prima.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma