Comunicati

Risparmiare sul parco auto aziendale

  • By
  • 26 Maggio 2011

In momenti di crisi è opportuno tentare di risparmiare su ogni tipo di servizio, prodotto o fornitura un’azienda possa aver bisogno, in particolar modo se poi parliamo di liberi professionisti.
Anche se si tenda di risparmiare ci sono specifiche cose di cui alcune aziende proprio non possono fare a meno come ad esempio un parco auto aziendale.
Ok adesso non stiamo affermando che tutte le aziende ne hanno bisogno ma per quelle che hanno questa necessità è opportuno setacciare le soluzioni migliori.

Le opportunità per aziende e liberi professionisti che necessitano di una o più automobili sono diverse, possiamo dire che quella che pare meno vantaggiosa è proprio l’acquisto visto che comporta ulteriori spese e problemi di rapida svalutazione del veicolo.
I servizi che piuttosto vengono presi frequentemente in considerazione sono due: il noleggio a lungo termine ed il leasing.
Per quanto riguarda il leasing è una tipologia di contratto che implica il pagamento di una somma mensile per un’auto che resta di proprietà della società noleggiatrice fino allo scadere dei termini in cui sarà possibile definire se comprare la vettura in leasing saldando il “prezzo di riscatto”, oppure rinunciarvi.
La soluzione però più quotata ultimamente è il noleggio lungo visto che con il pagamento di una somma mensile include diversi servizi che di solito gravano economicamente sulla compera di un’auto.
Il noleggio lungo va da 12 a 60 mesi ed le rate fisse comprendono servizi come: assistenza stradale, assicurazione, manutenzione ordinaria e straordinaria, tassa di proprietà, messa su strada e immatricolazione, gestione sinistri.
La motivazione della predilezione per il noleggio ricade sul fatto che al momento tra i vari servizi forniti dalle società noleggiatrici, quest’ultimo appare essere il più economico sia per una singola auto che di un parco.

noleggio lungo termine

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma