Non c’è nessuna novità sulle assicurazioni offerte dagli istituti di credito, o meglio la novità sta nel ventaglio di offerte oggi più esteso rispetto al passato. Era prevedibile perché i tempi cambiano e con loro anche le esigenze delle persone e di conseguenza cambia l’offerta. In realtà la domanda di assicurazioni legate o proposte ai propri clienti dalle banche c’è sempre stata, ma non veniva pienamente soddisfatta come sta accadendo invece in questo periodo di crisi, dove evidentemente gli istituti di credito cercano altre fonti di introito, in poche parole è ora possibile stipulare una polizza di assicurazione presso la propria banca, sfruttando qualche vantaggio o agevolazione dall’essere correntista di quel determinato istituto di credito.
Ma ci sono modi anche più comodi e meno complicati per risparmiare sulla polizza assicurativa e si tratta semplicemente di trovare e poi fare pochi clic su un sito che si occupa di fare il confronto delle assicurazioni online. La procedura è molto semplice poichè è sufficiente usare – a titolo completamente gratuito – sul sito la funzione di comparazione delle polizze assicurative dove si ha la possibilità di mettere a confronto una moltitudine di società di assicurazione e quindi poter vedere subito, quale è la più adatta a noi in base alle nostre esigenze e ai costi che possiamo sostenere.
Alla fine otterremo una serie di preventivi che avranno valore legale, e se uno ci soddisfa potremo usarlo per stipulare una polizza di assicurazione esattamente a quel prezzo e a quelle condizioni preventivate. In questo per fortuna gli utenti sono tutelati dalla legge che impone un vincolo di sessanta giorni alle società assicurative ad onorare i preventivi presentati, in questo modo nel frattempo il potenziale cliente potrà esaminare con calma la polizza e decidere se sia il caso di sottoscriverla o di rivolgersi altrove.
No Comments Found