Comunicati stampa e News

Ristorante Giannino Milano

Ci sono momenti, nella vita di ognuno di noi, che sono talmente speciali e importanti da volerli festeggiare in luoghi unici, “speciali” appunto. Uno di questi è senza ombra di dubbio il Ristorante Giannino a Milano.

Questo locale è perfetto per celebrare ricorrenze particolari rendendole indimenticabili, ma non è  solo questo! Esso, infatti, è sempre stato ed è tuttora meta preferita per tanti milanesi, e non, che amano coniugare il buon cibo con altri importanti attributi quali l’eleganza, la raffinatezza, l’impeccabilità del servizio. E il ristorante Giannino offre tutto questo e altro ancora!

Nato nel 1899 per opera di Giannino Bindi e ubicato in origine in via Sciesa, oggi il ristorante è stato spostato dalla nuova proprietà in Via Vittor Pisani 6, a pochi passi da Piazza della Repubblica a Milano. Offre quattro sale molto spaziose, con 50 coperti ciascuna, arredate in modo elegante e sofisticato; gli arredi scuri sulle pareti bianche e le vetrate colorate rendono l’ambiente particolarmente raffinato ed accogliente. Da segnalare anche il giardino coperto, dove è possibile cenare in un’atmosfera rilassata e informale durante la stagione estiva.

Fiore all’occhiello di questo straordinario ristorante è naturalmente la cucina che sa perfettamente coniugare la tradizione con la creatività. Ai piatti della grande tradizione lombarda e, più in generale, italiana, si affiancano infatti anche ricette più originali ed innovative. Tutte comunque hanno una importante caratteristica in comune: l’uso di ingredienti naturali e genuini.

La cucina del Giannino propone una vastissima scelta di piatti, dagli antipasti più raffinati quali la tartare di ombrina e salmone con pesto di sedano e noci o gli scampi crudi con verdure alla catalana, agli  innumerevoli tipi di pasta, tutti rigorosamente fatti in casa. I secondi piatti comprendono sia pesce che carne. Particolarmente apprezzato il piatto per eccellenza della tradizione lombarda, ossia la costoletta alla milanese, tenera e rosea o l’ossobuco di vitello accompagnato da un profumatissimo risotto allo zafferano. La cena può concludersi con un ventaglio di dolci di ogni tipo anche questi fatti in casa,  il tutto innaffiato da pregiatissimi vini proposti dalla fornitissima cantina del ristorante Giannino Milano.

Exit mobile version