Comunicati stampa e News

Ristrutturazione del proprio bagno: prime fasi

Nella ristrutturazione bagno Roma vengono coinvolte diverse figure professionali come ad esempio il muratore, l’idraulico, il piastrellista, l’elettricista e l’imbianchino, di conseguenza diventa fondamentale,al fine del corretto svolgimento di tutti i lavori necessari, che ogni cosa venga organizzata a dovere, il primo consiglio, perciò, è quello di rivolgersi esclusivamente ad aziende specializzate nel settore, complete di tutti i professionisti del caso, che parteciperanno ai lavori in modo efficace senza lasciarvi preoccupare della loro organizzazione nelle varie fasi che si alternano durante tutto lo svolgimento del lavoro di ristrutturazione.

 

Vediamo, dunque, quali sono le principali fasi di rifacimento del proprio bagno, ossia il disfacimento del pavimento e del massetto e il rifacimento dell’impianto idraulico e delle tubature, per fare in modo di essere pienamente consapevoli di tutti i vari passaggi e capire cosa ci si prospetta davanti.

Smantellamento del pavimento e del massetto

Quando si procede alla ristrutturazione del proprio bagno, la primissima cosa da fare è sicuramente smantellare il pavimento ed il massetto. Questa prima fase si svolge in genere nel primo giorno di lavoro, ed è sicuramente la più caotica e rumorosa; una volta provveduto alla chiusura dell’acqua e inseriti i tappi provvisori necessari alle tubature, i muratori incaricati del lavoro si occuperanno della rimozione di tutti i vostri sanitari e, successivamente, armati della classica mazzetta e dello scalpello, inizieranno a rimuovere  tutta la pavimentazione ed il massetto che si trova al disotto di essa, arrivando così a liberare le tubazioni idrauliche del bagno.

 

A questo punto la parte più rumorosa del lavoro è finalmente terminata e si provvederà allo sgombero di tutto il materiale di scarto che verrà riposto in degli appositi sacchetti preparati per essere adeguatamente smaltiti dopo l’avvenuto ritiro. Dopodiché si potrà procedere alla seconda fase della ristrutturazione del bagno.

Impianto idraulico

La ristrutturazione dell’impianto idraulico deve necessariamente essere affidata ad un professionista del settore che sia ufficialmente autorizzato a rilasciare una volta conclusi i lavori, tutta la documentazione necessaria che attesti che i lavori siano stati eseguiti secondo le norme vigenti.

Exit mobile version