Risultati finanziari molto positivi per Clear Channel International – fatturato in crescita del 13,1% |
[2011-08-30] |
NOVENTA PADOVANA, Italia, August 30, 2011 /PRNewswire/ — Clear Channel International, il Gruppo di Comunicazione Esterna, archivia un primo semestre 2011 decisamente positivo con un incremento del 38% dell’OIBDAN (margine operativo lordo) portandosi a 141 milioni di dollari. L’OIBDAN del secondo trimestre riporta una crescita pari al 36% comparata al 2010. Il fatturato di Clear Channel International, che offre un patrimonio di oltre 500 mila impianti pubblicitari dislocati in 30 paesi tra Europa e Asia-Pacifico, è cresciuto del 13,1% portandosi a 809 milioni di dollari nel corso del primo semestre. Nel secondo trimestre 2011, il fatturato ha registrato un incremento del 6,5% (escludendo gli effetti del cambio). L’aumento del margine operativo lordo (OIBDAN) è principalmente dovuto agli ottimi risultati determinati dalle vendite. La Cina è stata performante e ha generato un incremento delle revenues pari al 18% nel primo semestre in rapporto allo stesso periodo dell’anno precedente. In Svezia, l’incremento del fatturato è stato molto significativo grazie anche all’acquisizione del contratto delle pensiline di attesa bus nella città di Stoccolma che Clear Channel Sweden ha iniziato a gestire dall’inizio dell’anno. Risultati positivi si sono riscontrati anche in Francia come pure un miglioramento del business. Una maggiore efficienza e un ulteriore risalto agli impianti ad elevata marginalità hanno portato a margini operativi lordi del 17,5% nel primo semestre (contro un 14,3% nel 2010) e del 21,8% nel secondo trimestre (contro un 18,6% nel 2010) con esclusione degli effetti del cambio. William Eccleshare, Presidente & CEO di Clear Channel International, ha così commentato i risultati: “Gli ultimi risultati palesano l’auspicata ripresa per la quale Clear Channel International si è impegnata alacremente. A contribuire a questo successo sono le recenti acquisizioni di importanti contratti e le ottime performance registrate nelle vendite di alcuni importanti mercati. Questi eccellenti risultati sono la riprova che i cambiamenti audaci e coraggiosi degli ultimi due anni, inclusi il nuovo management team, il nostro principale focus nei mercati emergenti e l’investimento nell’innovazione digitale, sono stati determinanti al fine dei successi conseguiti. Nell’ultimo trimestre siamo risultati i migliori del mercato grazie alla crescita rilevante dei profitti e dei ricavi, avvenuta più rapidamente di quella del nostro più vicino competitor”. |
No Comments Found