Ritchie Bros. Auctioneers apre la nuova sede in Italia
La società vende più di 1.000 macchinari durante l’asta di apertura a Caorso
Caorso, 19 marzo 2010 – Ritchie Bros. Auctioneers (NYSE e TSX: RBA), la più grande casa d’aste industriali al mondo, ha aperto ufficialmente il proprio sito di aste permanete a Caorso (Piacenza), con un’asta pubblica senza riserve multi milionaria, giovedì 18 marzo 2010. La cerimonia del taglio del nastro si è tenuta in mattinata, con la partecipazione della comunità, delle autorità locali e di centinaia di clienti. Più di 1.000 macchinari sono stati venduti al miglior offerente durante l’asta, senza prezzo minimo o di riserva.
Ritchie Bros. Auctioneers conduce aste industriali senza riserva in Italia sin dal 2004 – prima a Livorno e successivamente in un sito in affitto a Caorso. La costruzione del nuovo sito d’aste a Caorso è iniziata nell’aprile 2009. La nuova struttura è di 25 ettari, dei quali 20 sono già stati sviluppati per condurre le aste. Il sito offre un teatro per le aste da 520 posti a sedere, uffici, un’area per le aste virtuali, un edificio per l’accettazione, parcheggio per i clienti e un ampio spazio per l’esposizione dei macchinari.
“Questo nuovo sito è una pietra miliare per un’avventura partita tanto tempo fa”, ha dichiarato Guylain Turgeon, Vice Presidente Senior di Ritchie Bros Auctioneers, durante il proprio discorso. “La storia che condividiamo con i nostri clienti italiani è ricca e piena di aneddoti. Fin dai tempi nei quali abbiamo condotto le aste europee negli anni ottanta, abbiamo visto sempre più compratori e venditori italiani partecipare alle nostre aste. Ci sono sempre stati molto fedeli, ritornando asta dopo asta. E’ rimarchevole, per noi, quanto gli italiani si siano adattati ai metodi di aste senza riserva di Ritchie Bros. Siamo veramente orgogliosi di dare il benvenuto ai clienti e agli acquirenti provenienti da tutto il mondo nel nostro nuovo sito di Caorso”.
L’asta ha ospitato una vasta gamma di macchinari e camion, compresi escavatori, ruspe a ruote, gru, trattori, autocarri e molti altri macchinari utilizzati nei settori delle costruzioni, dei trasporti e dell’agricoltura.
La prossima asta della società nella sede di Caorso si terrà il 20 maggio 2010. Ritchie Bros. ha già iniziato ad accettare le consegne dei macchinari. I proprietari interessati a vendere i propri macchinari durante l’asta del 20 maggio a Caorso, possono contattare il sito al numero +39.0523.818801 per discutere le proprie opzioni.
Fondata nel 1958, Ritchie Bros. Auctioneers (NYSE e TSX: RBA) è la più grande casa d’aste a livello mondiale, in
grado di vendere più attrezzature a offerenti online e on-site di qualsiasi altra azienda nel mondo. L’azienda vanta
oltre 110 location in oltre 25 Paesi, comprese 40 sedi d’asta in tutto il mondo. Ritchie Bros. vende, in occasione delle aste pubbliche senza riserva, una vasta gamma di beni industriali nuovi e usati, tra cui apparecchiature,
autocarri e altri beni utilizzati nel settore edile, dei trasporti, agricolo, produzione di materiale, minerario, forestale,
petrolifero e marittimo. L’Azienda dispone di un sito internet all’indirizzo www.rbauction.com e sponsorizza un link
wiki all’indirizzo www.RitchieWiki.com.
Per ulteriori informazioni contattare:
Alexander Ypeij, Specialista Comunicazione Europa, Ritchie Bros. Auctioneers
Tel: +31.765.242.600 oppure email [email protected]
oppure
Kim Schulz, Responsabile Comunicazione Aziendale, Ritchie Bros. Auctioneers
Tel (Canada): +1.778.331.5500
No Comments Found