Comunicati

Riva Acciaio: i valori della realtà leader nel settore siderurgico

Riva Acciaio in oltre 60 anni di esperienza si è saputa affermare in un settore in continua evoluzione, basando il proprio operato su valori come l’innovazione, la crescita e la sostenibilità.

Riva Acciaio

Riva Acciaio: realtà leader in un settore in continua evoluzione

Fondata in seno al Gruppo Riva nel 1954 su iniziativa del pioniere della siderurgia italiana Emilio Riva, la società oggi vanta oltre 60 anni di esperienza in un settore che si è dimostrato essere in continua evoluzione ed è leader nella realizzazione di acciai lunghi di alta qualità. Riva Acciaio conta cinque stabilimenti attivi sul territorio, situati nei Comuni di Caronno Pertusella, Lesegno, Sellero, Malegno e Cerveno. I prodotti realizzati nelle acciaierie, nei laminatoi e negli impianti di lavorazione a freddo dell’azienda si rivolgono a molteplici settori, tra i quali quello dell’automotive, del metalmeccanico, dell’edilizia e delle costruzioni.

I driver di Riva Acciaio: innovazione, crescita e sostenibilità

Valore principale alla base dell’operato di Riva Acciaio, fin dalla sua fondazione, è senz’altro l’innovazione. La società è stata infatti la prima realtà italiana ad aver utilizzato la colata continua curva. Lo stabilimento di Lesegno ospita, inoltre, un avanzato centro di ricerca e sviluppo che collabora con prestigiosi centri di studio come il Politecnico di Milano e il Politecnico di Torino. La crescita è un altro dei driver strategici dell’azienda, che coinvolge nel processo di sviluppo tutti i suoi dipendenti, i quali possono contare sul sostegno di mentori con grande esperienza nel settore e sull’ausilio di una formazione mirata, comprensiva di percorsi on the job e corsi di specializzazione. La sostenibilità è, infine, una priorità assoluta. Con una produzione che si basa su materie prime riciclabili all’infinito, l’approccio di Riva Acciaio è sempre più attento all’ecosostenibilità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma