Comunicati

ROCK MASTER FESTIVAL, NOVE GIORNI A TUTTO CLIMBING. ARRAMPICATA CON CONTORNO RICCO AD ARCO (TN)

Rock Master Festival, ad Arco (TN) arrampicata sportiva e tanti appuntamenti
Dal 25 agosto al 2 settembre climbing a tutto tondo
Per scoprire l’Alto Garda ci sono le Experiences
A pochi metri dal Climbing Stadium il Climbing Village farà da punto di ritrovo

Nove giorni di arrampicata, nove giorni ricchi di impegni al cospetto del Climbing Stadium di Arco (TN).
Gli organizzatori del Rock Master Festival, rassegna di arrampicata a 360° in programma dal 25 agosto al 2 settembre prossimi, non si sono risparmiati ed hanno arricchito l’evento sportivo con tanti appuntamenti collegati. Prima di tutto il Rock Master Festival sarà grande non soltanto per gli importanti eventi internazionali, tra cui spicca il mitico Rock Master con i migliori climbers al mondo, ma sarà grande anche per il pubblico, ciascun appassionato potrà essere infatti spettatore ma anche…primo attore sportivo.
Per atleti, pubblico, curiosi, insomma per tutti coloro che si troveranno ad Arco tra il 25 agosto e il 2 settembre c’è una vasta gamma di Experiences da provare, esperienze per scoprire le pareti, le falesie, le vie ferrate e i sentieri per il trekking racchiusi nell’Alto Garda trentino e nelle immediate vicinanze.
Il menu di esperienze è stato pensato grazie ad un accordo tra gli organizzatori della SSD Arrampicata Sportiva Arco, le Guide Alpine e gli Accompagnatori del Trentino; a dei prezzi davvero competitivi sarà possibile cimentarsi in escursioni tra trincee e fortificazioni della prima guerra mondiale, sui sentieri a picco sul Garda, appassionarsi nei corsi base di arrampicata in parete o sfidando le rocce, ma anche provare le vie ferrate del Monte Colodri, la Fausto Susatti – Cima Capi e la Rio Salagoni – Castello di Drena. A tutto ciò si aggiungono anche le Kid’s Experiences, dedicate agli sportivi in erba, con il Vertical Campus che avvicinerà gradualmente i più giovani alla scoperta dell’arrampicata.
Sul sito web www.rockmasterfestival.com è possibile sia consultare il programma dettagliato sia iscriversi alle Experiences, i pacchetti a prezzo agevolato sono a numero chiuso dunque è meglio affrettarsi per non restare esclusi.
Oltre alle esperienze outdoor, il Rock Master Festival offrirà anche un punto di incontro concreto, il Climbing Village, vera e propria mecca del relax serale e del dopo parete, dove sono in programma serate a tema, esibizioni di slackline e parkour, musica e divertimento. Tutti i giorni, dalle 17.00 alle 23.00, l’appuntamento è al parcheggio del ponte di Arco, sede del Climbing Village, dove saranno di casa un punto di ristoro e stand di oltre 20 aziende del settore sportivo a realizzare un’interessante zona Expo, cui si unisce l’Area Test dove si potranno provare i materiali e le ultime novità delle attrezzature outdoor.
Al Climbing Village sarà festa grande già domenica 26 agosto, quando al termine della giornata dedicata a Rock Junior, Kid’s Rock e Family Rock è previsto spettacolo di animazione musicale ed acrobatica dedicato ai più piccoli. Giovedì 30 verranno estratti i pettorali di partenza del Rock Master del giorno successivo e per l’occasione ci sarà una speciale serata “Disco climbing”, mentre venerdì 31 agosto toccherà allo spettacolo di Arco Rock Legends, la notte degli Oscar dell’arrampicata.
Chi medita una trasferta prolungata potrà usufruire dei pacchetti soggiorno su misura e dei piani vacanza agevolati, proposti dagli organizzatori insieme all’agenzia Rivatour, tante soluzioni con un unico obiettivo, quello di vivere appieno il grande evento sportivo nell’Alto Garda trentino.
Contorno ricco per il Rock Master Festival, la nove giorni sportiva prenderà il via con le giornate dedicate alle promesse in erba del climbing, quelle del Rock Junior (25-26 agosto), accompagnato domenica 26 agosto da Kid’s Rock e Family Rock. Sabato 25 (ore 20.00) è anche in programma una salita notturna sul Monte Colodri, con sosta al prato del Castello e ristoro, per assistere allo spettacolo pirotecnico “La Notte di Fiaba”. Martedì 28 agosto la parete del Climbing Stadium ospiterà la Paraclimbing Cup, seguita il 30 e 31 agosto dalla prova Open internazionale Boulder e Lead, per guadagnarsi la possibilità di gareggiare assieme ai migliori atleti mondiali nel Rock Master. L’ora dello storico appuntamento arcense scoccherà sabato 1° e domenica 2 settembre, quando saranno di scena le discipline Lead, Boulder, Duello e Speed, con quest’ultima valida anche come tappa di Coppa del Mondo.
Info: www.rockmasterfestival.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma