Comunicati

Roma e il suo centro storico

Quando si parla della città di Roma non si può non menzionare il suo splendido centro storico, questo è sicuramente uno dei luoghi in tutto il mondo con il maggior numero di opere d’arte e luoghi e di interesse, ecco perché tutti coloro che decidono di andare in vacanza nella città eterna non possono fare a meno di passare a visitare questa splendida zona della città dove troveranno una serie di monumenti che tutto il mondo ci invidia. Il vostro giro del centro storico di Roma può avere come punto di partenza il Colosseo, quello che da tutti viene riconosciuto come il vero simbolo della città.

Visitato il Colosseo si può proseguire su Via dei Fori Imperiali via che vi porterà fino allo splendido Altare della Patria che affaccia su una delle storiche piazze romane ossia Piazza Venezia che deve la sua importanza al fatto che da uno dei balconi che vi si affacciano Mussolini fece uno dei suoi storici discorsi. Attraversando Piazza Venezia arriverete all’imbocco di Via del Corso storica via che attraversa gran parte del centro di Roma e dove si trovano numerosi negozi e qualche ristorante glamour Roma. Quasi a metà di questa via troverete la famosissima Via dei Condotti che vi condurrà fino a Piazza di Spagna dove potrete percorrere la famosissima scalinata che viene usata come teatro di importanti sfilate.

Il tour del centro storico di Roma prosegue alla volta di Piazza del Popolo, questa piazza deve la sua fama al fatto che in passato è stata teatro di numerosi eventi molto importanti mentre adesso è il luogo nel quale si svolgono spettacoli ed eventi di diverso tenore. Ecco queste sono solo alcuni dei monumenti e dei luoghi di interesse ospitati dal centro storico di Roma, anche se non sono tutti questi sono sicuramente tra i più belli.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma