Un viaggio a Roma senza visitare il bellissimo centro storico di cui dispone la capitale sarebbe davvero una cosa grave. E’ risaputo in tutto il mondo che Roma dispone di un patrimonio storico artistico davvero importante che la rende una delle città con il maggior numero di monumenti, piazze e luoghi di interesse, per questo ogni anno sono davvero tanti i turisti che decidono di andare in visita alla città eterna. Quale altra città al mondo può vantarsi di monumenti come il Colosseo o l’Altare delle Patria e di piazza rinomate come Piazza di Spagna o Piazza Navona?
Visto tutte le cose da vedere in città e visto che numerosi sono ogni anno i visitatori che si recano a Roma per vedere tutti questi luoghi di elevata bellezza altrettanto numerose sono le strutture ricettive presenti sul territorio che ospitano visitatori provenienti da ogni parte del mondo. Visto che variegata è la tipologia di turisti che si recano in città variegata è anche la gamma di strutture presenti in città , si va dalle piccole e antiche pensioni, divenute oramai luoghi storici della città, ai nuovissimi bed e breakfast che da qualche tempo hanno fatto la loro comparsa in città, fino ad arrivare ai sfarzosi hotel quattro stelle Roma centro pensati per un tipo di turista più esigente.
Anche a livello di mezzi di trasporti Roma è una città molto attrezzata visto la presenza di due linee delle metropolitana che permettono di raggiungere facilmente tutti i monumenti più importanti presenti in città e un ottimo servizio di autobus che prevede un supplemento notturno così da consentire a tutti i turisti di raggiungere il proprio hotel anche a notte inoltrata, insomma Roma è proprio la città del turismo per eccellenza organizzata in modo da rendere il soggiorno sul suo territorio il più tranquillo possibile.
No Comments Found