Le coppie che desiderano trascorrere un San Valentino diverso dal solito, troveranno sul web numerose offerte Hotel sulle Dolomiti, e forse non c’è davvero nulla di più romantico che trascorrere la festa degli innamorati in una Malga o in una baita e farsi trainare da una slitta con cavalli fino ad uno splendido lago, magari quello di Dobbiaco, perla delle Dolomiti!
La differenza essenziale tra le due tipiche strutture Altoatesine è che nella malga vengono lavorati e venduti prodotti locali e talvolta è possibile assistere anche alla lavorazione dei prodotti e specialità come i saporiti formaggi della Val Pusteria, il graukase e lo zieger.
Le proposte di vacanza sono interessanti perché proprio in questo periodo le strutture ricettive da una parte e le aziende di promozione turistica dall’altra si organizzano per offrire ai turisti “innamorati” pacchetti vacanze ed eventi particolari.
Da consigliare sicuramente un weekend all’insegna del benessere e relax in uno dei centri termali presenti nei paesini dolomitici della Val Pusteria.
A Febbraio eventi e manifestazione in Alta Pusteria sono davvero numerosi: si può prendere una romantica slitta trainata da cavalli per raggiungere il bellissimo Lago di Dobbiaco, fare rilassanti passeggiate sulla neve con le tipiche “ciaspole” accompagnati da esperte guide alpine, partecipare al “Kneipp für mich” organizzato dall’Associazione Turistica Villabassa all’insegna del benessere e relax, partecipare alla romantica fiaccolata a Ponticello.
Fino al 26 febbraio 2010 inoltre, grazie alla collaborazione tra Trenitalia e il Consorzio Alta Pusteria sarà possibile prendere uno dei “Treni per la neve” per raggiungere in modo del tutto “ecologico” una delle località dolomitiche, i pacchetti (35 euro e 28 euro per ragazzi tra 8 e 16 anni) comprendono andata e ritorno, bus navetta verso le stazioni sciistiche e lo skipass valido per un’intera giornata.
Comunicati
No Comments Found