Comunicati

Rompendo luoghi comuni: natura, gastronomia e vino a Benidorm

  • By
  • 15 Novembre 2013

Benidorm è spesso sinonimo di spiaggia, grattacieli di cemento e vita notturna. Tuttavia, la cittá alicantina è molto più di questo. Aldilá dei luoghi comuni e pregiudizi, Benidorm è un vero gioiello, in cui ci sono ancora molti luoghi da scoprire per il grande pubblico. Quindi, in Migoa.it abbiamo chiesto nel nostro ufficio e fuori, idee su quei luoghi normalmente tagliati fuori dalle grandi ondate turistiche ma che meritano una visita.
Così, ad esempio, Miguel Ángel Sotillos, Property Manager della città alicantina, ci raccomanda una visita al centro storico di Benidorm, una zona che ci soprenderá per la sua bellezza ed eleganza, dandoci la sensazione di trovarci in un piccolo villaggio con le sue stradine strette e la chiesa dalla cupola blu. Se siamo amanti del circo, un’altra proposta di Miguel Angel, è di visitare il permanente circo “Benidorm Circus”, aperto tutto l’anno. Questo spettacolo non utilizza animali nei suoi spettacoli ed offre in cambio spettacoli di giocolieri, contorsionisti, trapezisti, clowns e musica dal vivo.
Allontanandoci dall’immagine di Benidorm come località turistica, la città ha anche numerose alternative per gli amanti della natura, dello sport all’aria aperta e delle escursioni. A questo proposito, il sig. Sotillos ci propone diverse escursioni a Benidorm e dintorni: Altea, Polop o Castello Guadalest ci sorprendono per il contrasto con la vivace vicina Benidorm, mentre un viaggio nella zona della Cruz in Sierra Helada ci offrirá un meraviglioso panorama di tutta la regione e, “nelle giornate dal cielo piú límpido, una vista di Alicante o anche Santa Pola”. Anche un tour in elicottero della zona, come ad esempio quelli proposti da Helioactivo,ci darà una visione diversa della città.
Se cerchiamo tranquillità e buon cibo, il sig. Sotillos ci raccomanda luoghi poco conosciuti dai turisti come il birrificio Victor, dove possiamo degustare pesce e frutti di mare freschi del giorno, o il bar “Los Peces” famoso per i suoi pesci fritti (freschi di giornata) ed il suo palombo marinato “, quasi migliore che a Cadiz ed a buon prezzo “, dice il Property Manager. Inoltre, possiamo completare il nostro percorso nelle cantine Enrique Mendoza (in Alfaz del Pi), dove è possibile degustare e conoscere i loro famosi vini e visitare le strutture.

E dopo tutto questo, non possiamo lasciare Benidorm senza visitare una delle sue bellissime spiagge, che si possono godere per buona parte dell’anno. Una raccomandazione che viene dal nostro reparto Business Developement, i cui professionisti spesso viaggianno per le città per visitare le proprietá che fanno parte del catalogo di Migoa.com. Natura, cucina, vino e programmi che vanno aldilá della vita notturna, offrono un percorso della Benidorm “sconosciuta” spesso lasciato fuori dalle guide turistiche.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma