RRUDForce rappresenta il nuovo marchio del Gruppo Rossi, un’azienda che vanta pluriennale esperienza nella produzione dei ricambi per veicoli industriali.
Un’accurata selezione dei fornitori e lo snellimento della catena distributiva sono stati i punti di forza di questo progetto, tutto italiano, mirato al duplice obiettivo di garantire ai clienti prodotti di alta tecnologia e di una commercializzazione a prezzi competitivi.
Per ognuna delle linee dei prodotti di usura dei veicoli industriali offerti da RRUDForce, il Gruppo Rossi ha, in primo luogo, effettuato approfondite analisi di comparazione delle caratteristiche e delle prestazioni degli elementi di ricambio utilizzati per i veicoli industriali tra i vari produttori leader di mercato ed è stato in grado, pertanto, di definire adeguati standard qualitativi. I controlli che vengono praticati, successivamente, sulla produzione così come la stretta rosa di partner commerciali scelta (la maggior parte dei quali sono produttori nazionali) costituiscono la garanzia di aderenza ai criteri individuati.
Ecco una breve panoramica sui prodotti e sulle loro principali caratteristiche:
- pastiglia: dotata di certificazione ECE R 90, presenta un coefficiente d’attrito stabile, è costruita con materiale non soggetto a corrosione, possiede buone capacità di dispersione del calore, determina assenza pattinamento in frenata ed impedisce i fenomeni di magnetizzazione tra le superfici frenanti che sono a contatto;
- diapress: resistenza a trazione, stabilità della prestazione di tenuta, resistenza allo scoppio, agli agenti atmosferici e chimici. I test eseguiti sui diapress fanno riferimento alle norme Standard Iveco 18-5501, ISO 37 e ASTM D412 ;
- batterie: tecnologia Ca/Ca e conseguente bassa auto-scarica, elevata resistenza alle vibrazioni .
No Comments Found