Potrebbe essere presentato con lo slogan “meno bagni, più posti” la nuova e controversa idea dell’eclettico O’Leary, Amministratore Delegato di Ryanair. La più famosa compagnia aerea low cost d’Europa infatti sta adottando una serie di strategia per aumentare il numero di posti passeggero disponibili in modo tale da aumentare anche gli introiti. Parallelamente, così è stato detto dai vertici aziendali, più poltrone equivalgono a costi più bassi per tutti.
Siamo certamente di fronte ad una trovata geniale, forse anche un pò comica, ma che rende bene l’idea di quanto la Ryanair sia competitiva sul mercato. Ci sono infatti altre compagnie aeree, anche low cost, che arrancano e si trovano in entte difficoltà, mentre il vettore irlandese continua a produrre profitti e lancia sempre nuove offerte per offrire il prezzo più basso del mercato. Ora c’è la possibilità di prenotare i biglietti per tantissime destinazioni a soli 9,90€ così come ci sono tariffe speciali per volare anche a Capodanno 2012.
Intanto Ryanair ha festeggiato il passeggero numero 5 milioni all’aeroporto di bergamo Orio al Serio che rappresenta uno dei due hub principali nel nostro Paese, insieme allo scalo romano di Ciampino. Un risultato straordinario, come ha dichiarato O’Leary, che invece ha glissato sull’eventuale impegno della compagnia irlandese sui due scali milanesi di Malpensa e Linate.
No Comments Found