Martedì 1° giugno 2010 , alle ore 18, nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, avranno inizio i saggi finali dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “Gaetano Braga” di Teramo per l’anno accademico 2009/10.
Si inizierà con la scuola di pianoforte affidata al M° Lorenzo Materazzo, docente tirocinante della classe del M° Alessandro Cappella. “L’Istituto Braga per la città” è il leit-motiv degli spettacoli che si protrarranno per tutto il mese di giugno e che avranno luogo a Teramo nell’Auditorium di Santa Maria a Bitetto, nel Chiostro di San Giovanni, nella nuova sala “Kairos Centro Giovani” e nell’Istituto Comprensivo “D’Alessandro”, e a Giulianova nella Chiesa di Sant’Antonio e nella sala conferenze del Kursaal.
L’iniziativa vedrà coinvolti circa 200 alunni di vecchio e nuovo ordinamento, mettendo in risalto l’attività solistica, della musica d’insieme e orchestrale. Nei giorni 17, 18 e 19 si esibiranno, infatti, l’Orchestra da camera diretta dal M° Sergio Piccone Stella, l’Orchestra Giovanile diretta dal M° Simone Genuini e l’Orchestra di Fiati diretta dal M° Federico Paci
Comunicati
No Comments Found