Comunicati stampa e News

Sagra dell’Agnello di Rocca Priora, la vendita del suo miglior prodotto tipico

Che l’estate sia il momento migliore per partecipare alle fiere e alle sagre è risaputo, grazie alle belle giornate è possibile prendere parte a queste feste di paese, passando un giorno in aperta campagna con i propri amici e propri parenti.

Una delle ottime sagre che si stanno svolgendo durante questa calda estate italiana è quella che ha come protagonista l’Agnello e e si svolge a Rocca Priora.

Rocca Priora è un piccolo comune di circa 11 mila abitanti nella provincia di Roma, si trova nel territorio dei Castelli Romani ed è immerso all’interno del suo parco naturale, una piccola città che ha il primato di essere la più fredda della provincia, questo a causa dell’altitudine a cui si trova ma anche alla sua posizione un po’ isolata, quindi un’ottima meta chi è stanco del caldo.

La Sagra dell’agnello di Rocca Priora, cominciata già il 23 Agosto, andrà avanti fino al prossimo fine settimana, con l’apice dei festeggiamenti proprio tra venerdì e sabato.

Alla sagra sarà possibile assaporare ed acquistare i prodotti tipici in vendita, dove tra tutti l’assoluto protagonista è l’agnello preparato dalle sapienti mani degli organizzatori della sagra, che offriranno a tutti un ottimo agnello alla brace.

Oltre agli stand dove gustare l’agnello accompagnato con del buon vino dei castelli, sarà possibile passare in rassegna le molte bancarelle allestite per l’occasione, dove sarà possibile portare a casa molti degli ottimi prodotti tipici in vendita nelle zone dei Castelli Romani, sicuramente un’altra ottima motivazione per partecipare a questa bellissima festa.

Exit mobile version