Il sito Informagiovani-italia.com aggiorna la guida on line dedicata a Salisburgo e pubblica un video per mostrare le bellezze della città: la sua massiccia fortezza, i palazzi e le ville, con le cupole verdi di chiese all’italiana e le cupolette a cipolla di campanili alla russa, il sole che nasce dalle montagne, i boschi e le cascate, ma anche i balli in maschera in ricordo di Mozart, cui la città ha dato il natale.
La guida illustra poi la città e la sua storia, soffermandosi anche sugli aspetti culturali… tante iniziative che attirano quasi un milione di visitatori in città. Il carnet è ampio: concerti orchestrali e rock, opera, musical, iniziative letterarie, balli folkloristici e feste per strada. Ma anche musei e gallerie d’arte…
E per i più appassionati, altre sezioni dedicate alla storia, ai musei, ai personaggi famosi, alla vita notturna, alla gastronomia e ai locali. E inoltre uno special sul Natale. Immaginatevi il suo famoso mercatino di Natale: il Salzburger Christkindlmarkt, una tradizione che conta ben oltre cinque secoli di vita, la città illuminata a festa, le note delle musiche di Mozart e le bevande calde… tutto questo è Salisburgo!
E poi, per chi vuole programmare le proprie vacanze… proposte di volo, di hotel, ostelli, appartamenti, con un occhio ai consigli dei viaggiatori!