Comunicati

Salone da parrucchiere: l’importanza dei mobili

I primi saloni da parrucchiere apparvero alla fine dell’800 ed erano riservati agli uomini, mentre le donne si pettinavano in casa. Solo nel 20° secolo i parrucchieri sono diventati più democratici ed iniziarono a servire l’intera popolazione.

Oggi, sia che si vada dal parrucchiere in maniera abituale o saltuaria, questo rappresenta un vero momento di relax e comfort. Con la forte concorrenza che c’è sul mercato adesso, i parrucchieri stanno diventando sempre più qualificati e propongono una vasta gamma di servizi per offrire un’esperienza di relax completa a 360°.

Se è vero che l’estetica degli ambienti attiri i clienti, la reputazione di una attività risiede anche nel comfort dei mobili, il che aiuta anche a fidelizzare i clienti. Un arredamento ergonomico e confortevole, infatti, consente ai professionisti di ottimizzare il proprio lavoro e garantire la soddisfazione del cliente.

La zona d’attesa

Il comfort deve esserci in ogni momento del servizio e inizia non appena il cliente varca la soglia della porta. Scegli bene allora poltrone e divanetti, eventualmente reclinabili o con la possibilità di poter allungare i piedi. L’attesa diventa così un momento di relax a sé stante.

La poltrona dello shampoo

È l’ora dello shampoo. La regolazione dell’attrezzatura è fondamentale per evitare disagi sia per il parrucchiere che per il cliente. La regolazione in altezza del lavabo o della poltrona per lo shampoo permette di adattare l’attrezzatura all’altezza necessaria. Ciò ti impedirà di chinarti e limiterà il rischio di mal di schiena, inoltre il cliente non avrà fastidi al collo.

L’inclinazione della sedia (poggiatesta e/o schienale), permette un perfetto posizionamento del cliente rispetto al vassoio e riduce infatti la rigidità del collo. Inoltre, il momento dello shampoo è spesso occasione per offrire trattamenti complementari (massaggio, pedicure, manicure, etc). Un’attrezzatura ergonomica permette al cliente di sfruttare al meglio questo momento e di beneficiare di un comfort ancora maggiore, ad esempio con vasche idromassaggio per massaggi e pedicure, integrate a scomparsa.

Mobili ergonomici e regolabili

L’ergonomia delle apparecchiature consente inoltre di adattarsi alle persone a mobilità ridotta e di offrire loro la stessa qualità del servizio. Scegli allora adeguatamente le forniture per parrucchieri giuste in base alle tue necessità operative, nonché in funzione degli spazi a disposizione.

Il taglio

Quando si tratta di styling, anche l’ergonomia della sedia in cui avviene il taglio dei capelli è importante. sedia regolabile riduce lo sforzo del parrucchiere durante il suo lavoro, che è particolarmente a rischio di disturbi muscolo-scheletrici. Questo migliora la postura e fornisce un risultato di qualità.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma