10 fotografi FIAF presenteranno i propri lavori fotografici ottenuti con tecnologia Samsung all’interno del progetto nato per documentare il volontariato in Italia
FIAF (www.fiaf.net), la Federazione Italiana Associazioni Fotografiche, annuncia un accordo con Samsung Electronics Italia, parte del gruppo multinazionale attivo in Italia nella commercializzazione di prodotti elettronici per consumatori e professionisti, come Partner Tecnologico del progetto TANTI per TUTTI.
Il progetto si propone, attraverso l’attività fotografica, di rappresentare le diverse realtà di volontariato nelle regioni italiane mostrando le iniziative, i luoghi di incontro, le fasi progettuali e la realizzazione delle attività promosse dall’esercito di volontari del nostro Paese: ogni lavoro fotografico sarà composto da una serie di immagini che l’autore riterrà esaustive nel descrivere l’attività/associazione scelti.
A seguito dell’accordo, 10 fotografi opinion leader FIAF potranno svolgere un progetto fotografico che si inserirà a pieno titolo all’interno del percorso TANTI per TUTTI utilizzando la tecnologia Samsung, che fornirà a supporto 7 fotocamere NX500 e 3 fotocamere NX1. Gli Opinion Leader FIAF selezionati sono Enrico Genovesi, Fabrizio Tempesti, Ivano Bolondi, Sergio Carlesso, Raoul Iacometti, Stefania Adami, Daniele Cinciripini, Daniela Bazzani, Andrea Angelini e Nicola Ritrovato
I 10 autori avranno anche il compito di portare il proprio progetto fotografico all’interno dei circoli, dove verranno organizzate oltre 30 serate tra ottobre e novembre 2015. Le loro opere verranno poi esposte e veicolate in una sezione dedicata in occasione della mostra nazionale di TANTI per TUTTI che si terrà a giugno 2016 presso il CIFA di Bibbiena.
“Siamo orgogliosi di avere un partner tecnico d’eccezione quale Samsung a supporto di un progetto nel quale crediamo fortemente. – ha dichiarato Roberto Rossi, Presidente di FIAF – Siamo sicuri che la tecnologia Samsung nelle mani dei dieci testimonial che abbiamo selezionato riserverà grandi soddisfazioni, offrendo valore aggiunto a Tanti per Tutti.”
“Siamo lieti di poter collaborare con una delle più importanti associazioni fotografiche in Italia a un progetto che affronta un tema di grande valore come il volontariato – ha affermato Alessio Cazzaniga, Business Unit Manager dell’area Digital Imaging di Samsung Electronics Italia – Le fotocamere con Lenti Intercambiabili Samsung NX, grazie alla loro qualità e versatilità, si adattano perfettamente a questo tipo di progetto. Siamo certi che caratteristiche tecnologiche della NX1 e della NX500 permetteranno infatti agli autori coinvolti di esprimere a pieno, attraverso gli scatti, la loro idea di volontariato nel nostro Paese.
Per ulteriori informazioni sui 10 percorsi creativo/tecnici degli Autori si rimanda al sito ufficiale: http://fiaf.net/tantipertutti/
No Comments Found