Comunicati stampa e News

San Paolo del Brasile

San Paolo è capitale dell’omonimo stato brasiliano posizionato nel sud-est del Brasile.

La città si trova su un altopiano facente parte della catena Serra do Mar ad una altezza media di 800m s.l.m..

San Paolo presenta un clima caldo e mite, anche se generalmente i brasiliani considerano la città come un centro piovoso e freddo. Durante il periodo estivo le temperature superano pochissime volte i 30°, mentre d’inverno normalmente le temperature non scendono quasi mai sotto zero.

La fondazione di San Paolo risale al XVI secolo grazie all’opera di alcuni Gesuiti.

La città si presenta come il centro più multiculturale del paese grazie anche alle diverse ondate di immigrati, provenienti da ogni dove, che sono giunti a  partire dal 1870.

San Paolo è uno dei centri finanziari e industriali più importanti dell’America Latina, il che la rende una città molto simile ai più importanti centri europei.

San Paolo può essere visitata durante tutto l’arco dell’anno, grazie anche alla sua vivace vita notturna e alla presenza di numerosissimi locali. La città offre, a tutti coloro che si accingono a visitarla, dei buoni servizi e un servizio metrò molto efficiente.

La zona più interessante a tutti coloro che si accingono a visitarla  di San Paolo è la zona centrale, tra cui spiccano i quartieri di Bela Vista e della Liberdade.

Raggiungere la città è possibile grazie alla presenza di tre aeroporti e alle molte offerte di voli presentate dalle compagnie aeree.

Per cui trovare il volo andata e ritorno San Paulo più conveniente non sarà una impresa ardua.

Exit mobile version