Comunicati

San Valentino? Trascorrerlo tra i musei della Campania

  • By
  • 1 Febbraio 2011

Manca poco a San Valentino, la festa ,che coglieranno l’occasione per concedersi un week-end d’amore.

Love on a piece of paper by ♥ Moa Maria

Manca poco ed è quindi necessario cominciare a pensare alla destinazione, magari approfittando di questa occasione per visitare alcune delle mete più suggestive d’Italia. Se siete amanti del mare e volete immergervi tra il verde, allora la Campania è tra le destinazioni più indicate, grazie ai tanti itinerari che è in grado di mettere a disposizione dei propri visitatori. Regione fortemente votata al turismo, ottimamente attrezzata dal punto di vista ricettivo, con una rete capillare di hotel, B&B, residence e villaggi Campania, avrete solo l’imbarazzo della sceltatra la vasta offerta tra mare, città d’arte e campagna.
Se siete indecisiqualche consiglio potrebbe esservi utile!
In Campania è possibile optare tra tante tipologie di itinerari, da quelli prettamente turistici a quelli enogastronomici, passando per quelli religiosi ed archeologici.
Un’idea potrebbe essere un soggiorno tra la natura e il mare della Penisola Sorrentina, con le sue spiagge e le sue Riserve Naturali, o della bella area protetta di Punta Campanella, che si dirama per circa 30 chilometri interessando i comuni da Massa Lubrense a Vico Equense. E come tralasciare laCostiera Amalfitana, che comprende nel suo territorio alcune delle destinazioni più gettonate dell’intera regione come Vietri sul Mare, Amalfi, Sorrento, o i Bagni di Regina Giovanna, un magnifico tratto di costa nei pressi diSorrento. Il tutto senza dimenticare il fascino intramontabile di Ischia e Capri, la bellezza selvaggia del Cilento, l’arte della stessa Napoli con i suoi monumenti, musei, teatri e piazze, o bellezza della Reggia di Caserta. Se al contrario siete delle buone forchette si consiglia di non perdere la Penisola Sorrentina e la Provincia di Avellino, mentre se siete alla ricerca di storia da non perdere è, oltre a Napoli, la bella area archeologica di Baia. Insomma in Campania c’è davvero tutto per vivere un magico San Valentino!

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma