La tendenza della moda per la prossima stagione è orientate ad un stile che fa del bon ton un elemento essenziale, non solo per l’abbigliamento, ma anche per la scelta dei particolari: pettinatura e accessori. Questi ultimi sono indiscussi protagonisti del look: scarpe college, borse maxi, foulard monocromi e occhiali da sole, passano in primo piano e vengono scelti con meticolosa attenzione.
Dandy e preppy sono gli stili più di tendenza, che offrono la possibilità di essere interpretati da donne di tutte le età. Lo stile dandy, che si ispira alla moda della fine dell’ Ottocento, predilige tessuti ricercati, colori sgargianti, anche in abbinamento e dettagli che siano originali ed estremamente raffinati: dai gioielli di fattura artigianale, alle scarpe college in pelle lavorata a mano, fino ai foulard di preziosissima seta.
Lo stile preppy, è quello che si ispira alle grandi icone di stile degli anni Cinquanta come per esempio Jackie ‘O. In questo caso la parola d’ordine è rigore: linee semplici e rigorose, colori sobri e classici (blu, rosso, bianco, nero e beige), e accessori eleganti e raffinati. Le scarpe college sono indispensabili sia sotto la gonna che sotto i pantaloni. Mentre se scegli di indossare un abito, l’abbinamento ideale è con le ballerine.
Scegli lo stile che più si adatta alla tua personalità: un’immagine definita e curata è la migliore maniera di presentarsi e di sentirsi a proprio agio.
No Comments Found