Desideri un effetto di ringiovanimento per il tuo viso? Ci sono diversi modi per ottenere questo risultato, ma l’unico che ti garantisce un aspetto più giovane e più naturale possibile è l’utilizzo dei filler.
Scegliere un trattamento di filler evita lunghi tentativi con rimedi naturali e ti assicura con un unico trattamento l’effetto che tanto desideri. In tutta Italia, ci sono numerose strutture e cliniche attrezzate per questo tipo di interventi, puoi scegliere perfino un trattamento di filler Roma. Indipendentemente dal luogo che sceglierai, l’importante è scegliere una struttura medica e un chirurgo specializzato nel settore, che ti seguirà dalla fase del consulto fino alla fase post intervento.
Nella fase di consulto, verificherai insieme al chirurgo se il tuo caso particolare è adatto ad essere trattato con i filler e se ci sono elementi che possono contrastare la buona riuscita del trattamento.
Il trattamento filler Roma: come funziona?
Il trattamento con i filler consiste in piccole iniezioni, effettuate con aghi sottilissimi, in punti ben localizzati. L’iniezione contiene una soluzione a base di acido ialuronico, solitamente, e una leggera dose di anestesia per ridurre al minimo il dolore e la sensazione di bruciore. Per sottoporsi a questo tipo di trattamento non è necessario il ricovero ospedaliero, infatti, è fatto in ambulatorio e dura non più di mezz’ora. Il tempo può variare a seconda dell’entità degli inestetismi da risolvere.
Con le nuove scoperte nel campo della medicina estetica, anche gli effetti indesiderati sono stati ridotti al minimo. Infatti, dopo l’iniezione nella zona trattata potrebbe comparire un leggero rossore che sparirà in poco tempo, rivelando subito il nuovo aspetto: una pelle più tonica ed elastica nella zona trattata.
I filler solitamente sono utilizzati per riempire piccole rughe di espressione o per ridefinire labbra e zigomi. L’intervento è talmente poco invasivo che si può riprendere da subito l’attività lavorativa, basta solo prestare un po’ di attenzione per la zona trattata, perché potrebbe essere un po’ più sensibile.
Il trattamento non è una soluzione definitiva al problema, dopo alcuni mesi il filler, poiché è a base di acido ialuronico, comincerà man mano a essere assorbito dall’organismo in maniera del tutto naturale. Quindi per mantenere l’effetto di ringiovanimento è utile pianificare con il proprio chirurgo delle visite di controllo e concordare il periodo opportuno per eseguire una nuova infiltrazione.
Per maggiori informazioni affidati a un chirurgo estetico specializzato in filler e trattamenti facciali per ottenere il miglior risultato per il tuo viso!
Dottor Raffaele Rauso
No Comments Found