Comunicati

Scegli i pannelli in legno per tenere lontani i rumori molesti della strada

Il legno è uno dei materiali da costruzione più antichi, e vi è più di un motivo per cui anche oggi esso è diffuso nei più diversi ambiti edilizi. Vanno infatti ricordate le eccellenti proprietà di isolamento termico che le diverse essenze legnose sono in grado di garantire, e che assicurano alle abitazioni un maggior risparmio energetico.

Anche dal punto di vista acustico il legno è una soluzione costruttiva molto apprezzata: grazie alla presenza di fibre orientate in diverse direzioni che smorzano le onde acustiche, questo materiale è efficace nel tenere a bada i rumori indesiderati.

Barriere antirumore in legno Matis

Lungo le strade più trafficate, spesso si incontrano pannelli in legno di diverse forme e dimensioni posizionati in modo strategico al fine di creare una barriera tra le emissioni sonore dei mezzi a motore e gli edifici che si trovano alle loro spalle. Tali sistemi regalano dunque agli abitanti di città e paesi maggior qualità della vita.

Nel campo delle barriere antirumore Matis Insonorizzazioni vanta una lunga esperienza, messa a disposizione del cliente che sceglierà di affidare a questa azienda reggiana la progettazione e realizzazione di pannellature in legno per l’isolamento acustico.

I moduli utilizzati da Matis sono versatili nel loro impiego perché possono essere installati con angolature tali da seguire il profilo del tracciato stradale; esistono inoltre barriere antirumore fisse e alternative mobili, che risultano ideali ad esempio per i cantieri temporanei.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma