Al problema del vetro auto danneggiato molti automobilisti non sanno a chi rivolgersi e quali sono le operazioni da fare per la sostituzione dei cristalli. Strano a dirsi, ma una statistica mostra che molti guidatori in panne chiamano i primi numeri telefonici che vengono in mente come il 113, altri chiamano amici a casa e altri ancora chiamano la propria carrozzeria di fiducia. A seconda dell’identità del danno ci sono delle linee guida da seguire per evitare che i cristalli auto aumentino di dimensione.
Se il vetro dell’auto si è scheggiato e la dimensione del foro è piccola non sollevatevi, perché le condizioni climatiche e le vibrazioni portate al cristallo creano delle piccole insenature che col passare del tempo raggiungono il vetro dalle due estremità fino a creare una ragnatela che porta alla rottura del vetro. Per questo motivo al primo segno di crepatura del vetro è consigliabile chiamare una autocarrozzeria specializzata e di far valutare subito il danno e decidere di sostituirlo immediatamente o di ripararlo nel breve periodo.
Nel caso in cui il danno sia decisamente maggiore fino al punto di riuscire ad estrarre il vetro anteriore dalle fessure, è consigliabile distruggere il vetro, estrarre i residui e recarsi immediatamente ad una autocarrozzeria per la sostituzione dei cristalli, anche se in questo caso possiamo parlare di installazione del nuovo vetro. Puoi rivolgerti alle autocarrozzerie specializzate nella sostituzione e riparazione cristalli auto o chiamare il tuo meccanico di fiducia per farti consigliare l’autofficina associata. Inoltre, in caso la rottura dei cristalli avvenga in autostrada, non dimenticarti di utilizzare le postazioni di soccorso per richiedere subito l’assistenza portando la tua auto all’autocarrozzeria più vicina.
Lasciare il vetro della tua auto danneggiata senza un tempestivo intervento significa peggiorare le condizioni del vetro dell’autovettura perché la scheggiatura potrebbe far avanzare le insenature fino a indebolire il vetro a tal punto che basterebbe soltanto una piccola pressione per sgretolarlo.
No Comments Found