L’università degli studi di Parma è di dimensioni medio-grandi, e attualmente può contare su circa trentamila studenti. Considerando che in città vivono 180 mila abitanti, la proporzione di universitari è dunque notevole.
Naturalmente molti di essi sono originari del capoluogo emiliano o dei paesi della provincia, oppure abitano in zone facilmente collegate con i mezzi di trasporto (sia pubblici che privati) e quindi danno origine a un pendolarismo giornaliero.
Vi è comunque una quantità consistente di persone che arrivano da più lontano, e questo piccolo “esercito” di fuorisede deve trovare un alloggio che soddisfi le sue esigenze. Più facile a dirsi che a farsi: così come in molte altre città universitarie, l’affitto in nero è un fenomeno dilagante e quanto a caratteristiche degli appartamenti per studenti la qualità spesso lascia a desiderare.
Esiste però un’ottima alternativa all’affitto dai privati: stiamo parlando delle Residenze del Campus, una struttura di recente costruzione situata nella zona meridionale della città e comodissima per raggiungere le facoltà situate nel Parco Area delle Scienze.
Gli appartamenti per studenti disponibili a Parma presso le Residenze del Campus sono di metrature pari a 50, 72 e 64 metri quadri, e ognuno di essi è perfettamente indipendente. Per maggiori informazioni a riguardo si potrà contattare lo 0521-208959 oppure collegarsi al sito web leresidenzedelcampus.it dove è presente un form da compilare online.
No Comments Found