Uno studio di tatuaggi deve essere sempre predisposto ad offrire caratteristiche igieniche di alto livello, la legge è diventata molto ferrea sotto questo punto di vista ed è necessario avere contatti con i fornitori giusti per riuscire ad offrire la migliore qualità durante il proprio lavoro.
All’interno di un laboratorio devono essere presenti attrezzature professionali, tattoo supplies e accessori per rendere l’ambiente sterile ed evitare ogni tipo di infezione. Le macchinette, gli aghi, i colori, i guanti i puntali e i ricambi sono fondamentali per offrire un servizio di alta qualità ai clienti che ricercano un tatuaggio di qualità che duri a lungo negli anni. Per riuscire a trovare le migliori attrezzature, bisogna recarsi presso negozi specializzati, attenti alla cura del lato igienico e pronti a fornire solo materiale di elevata qualità,
Il tatuatore deve arricchire il suo studio con forniture ospedaliere di articoli monouso specialistici, l’obiettivo è quello di poter lavorare in tutta sicurezza. Non solo tattoo ma anche piercing, tip e grip in acciaio in base alla vostra specializzazione, sarà necessario trovare tutte le forniture che vi permetteranno di svolgere il vostro lavoro in totale tranquillità.
Tra le principali forniture segnaliamo:
- Poggia braccio
- Seggiolini
- Inchiostri
- Prodotti di Igiene e sterilizzazione
- Tatto Machine
- Carta e articoli medicali
- Arredo per lo studio e alimentatori
Per molti il lavoro del tatuatore è un gioco, in realtà dietro a questa figura, si nasconde un mondo ricco di accortezze e attenzione nei confronti di un cliente. Non si possono ottenere tatuaggi di qualità senza questi prodotti, la mano ferma, la passione e la voglia di rendere felice il cliente completano la figura professionale.
Trovare i fornitori giusti è possibile grazie a ricerche online o partecipando ad eventi dedicati al settore.