Apparentemente è la cosa più semplice del mondo prenotare una vacanza ma quando entrano in gioco le esigenze dei vari componenti iniziano a sorgere illimitati problemi creando una missione impossibile.
Una volta scelta la destinazione si pensa che trovare la sistemazione sia un gioco da ragazzi invece ecco che cominciano i problemi.
Diciamo che quando ci si rivolge ad un’agenzia di viaggi la questione si fa più semplice visto che abbiamo un “consulente” che ci suggerisce diverse soluzioni in base alle nostre esigenze e la valutazione si fa più “limitata”, quando invece si parla di scegliere autonomamente un’alloggio sul web diventa tutto più difficile perché l’offerta è illimitata.
Facciamo finta che la destinazione scelta è Firenze, a quel punto accendiamo il nostro pc, andiamo su google e digitiamo “b&b firenze” ed eccoil panico!
Decine e decine di siti ci propongono infinite scelte e noi siamo li a consultarle tutte per reperire quella che rientra nel budget che ci siamo prefissati, nella zona più vicina possibile alle attrazioni principali, probabilmente ben arredato e bello da vedere etc.
Tutte queste particolarità fanno si che reperire una struttura diventa una vera e propria missione impossibile in quanto non è facile reperire quella adatta quindi è bene munirsi di tanta pazienza anche perché quando si ritiene di aver trovato quella giusta ecco che chi deve venire in vacanza con noi inizia a trovare cosa non va e ci si ritrova a zero.
La soluzione idonea sarebbe quella di scegliere un numero limitato di siti da utilizzare in modo tale da avere già un limite.
In secondo luogo stabiliamo che tipologia di struttura prediligiamo, un b&b? un hotel? Una casa vacanze? E con quale trattamento? Solo colazione? Mezza pensione?
Filtrare la ricerca è già un buon punto di partenza per cercare quello che fa al caso nostro e scartare a priori l’inutile.
Infine la parola d’ordine è adattarsi, se abbiamo un budget limitato è arduo che riusciremo a reperire una struttura in zona molto centrale a prezzi contenuti quindi diamoci un pizzico sulla pancia e arrendiamoci all’idea di prendere i mezzi pubblici!
Comunicati
No Comments Found