Travel Guide: come scegliere l’agenzia di comunicazione perfetta nel mare magnum del web! Ecco qualche piccolo ma utilissimo tip!
Avete da poco aperto una piccola start-up, un’azienda o avete intenzione di rilanciare un brand ma non sapete come fare e a chi rivolgervi? Pensare di contattare un’agenzia di comunicazione e farvi dare un piccolo aiuto, talvolta, è la scelta più opportuna che, sul lungo termine, ripaga sempre. Ma come fare a scegliere ciò che davvero fa al caso nostro? Come orientarsi nel mare magnum del web? Come valutare la competenza di un team a cui affidarsi?
Ecco qualche piccolo consiglio!
- Dove trovare l’agenzia di comunicazione più adatta alle nostre esigenze?
Trovare l’agenzia di comunicazione giusta non è facile: moltissime sono, infatti, le web agency in Italia e orientarsi o compiere una scelta ponderata non è così immediato. Tuttavia, è importante mantenere la calma, armarsi di molta pazienza e di tanta astuzia.
Per prima cosa, affidatevi allo strumento più potente che oggi possediamo: il web! Ciò che vi serve è una connessione internet e un po’ di tempo: cercate sui principali motori di ricerca le agenzie di comunicazione della vostra zona e aggiungete nel preferiti i siti che più vi colpiscono. Dopo aver fatto ciò, contattate le varie agenzie e prendete un appuntamento. Durante l’incontro preliminare, armatevi di carta e penna e chiedete le informazioni giuste.
- Cosa chiedere all’agenzia di comunicazione durante il primo meeting?
Capire le domande giuste da fare in fase di meeting con l’agenzia è molto importante. Per non sbagliare, vi consigliamo di capire quali sono esattamente i vostri bisogni: desiderate lanciare e promuovere il vostro brand? Dare al marchio nuova linfa vitale? Ripensare il sito web? Fare più attenzione ai Social Network? Ecco, dovete capire bene cosa vi serve e organizzarvi di conseguenza. Non abbiate timore: meglio chiedere troppo e non troppo poco per essere sicuri che il servizio offerto sia quello più adatto a voi. E attenzione: diffidate dalle agenzie che vi promettono tutto in quanto non è detto che possano mantenere la parola data e che, soprattutto, quanto promesso vada bene per il vostro business. L’agenzia di comunicazione giusta, infatti, è anche quella che vi aiuta a riflettere e sa guidarvi verso la risoluzione dei problemi. Provare per credere!
- Perché prediligere le agenzie di comunicazione internazionali?
Le agenzie di comunicazione ormai dilagano ma, se potete, sceglietene una internazionale in quanto molto probabilmente sarà in grado di offrire più di un servizio. Esse generalmente hanno molte divisioni al loro interno e vantano un team costituito da professionisti, provenienti da tutto il mondo. Ciò consentirà al vostro business di espandersi oltre i confini nazionali e avere, in questo modo, maggiore visibilità! Cosa aspettate? Regalate al vostro brand la possibilità di viaggiare!
No Comments Found